Visualizzazione Stampabile
-
samsung WS 32Z419T
ciao a tutti,ho acquistato il WS 32Z419T a circa 600 euro con 6 anni di garanzia. lo uso collegato al dvd, satellite,digitale terrestre, pc,(tutto tramite scart) e antenna normale, per ora nessun problema si vede benissimo tranne che per il pc ma li non ho possibilita di collegarlo in hdmi ma i dvx si vedono benissimo.non ho riscontrato problemi ma non sono un purista percio potrei non vedere diffeti, ma non sono ceco.
ragazzi per avere queste prestazioni un lcd lo avrei dovuto pagare minimo1300 euro e per ora in hd non ce quasi nulla per non dire nulla,poi se penso che stanno gia pensando al full hd!!
naturalmente sono mie impressioni
ciao
-
Che dire, anche io ho recentemente acquistato lo Slimfit Samsung CW29Z408T (il 29" in formato 4:3), ammetto con un po' di dubbi dato che avevo letto dei vari problemi che sembravano affliggere i tubi slimfit. Non posso che che condividere il tuo punto di vista, nessuna distorsione apprezzabile ad occhio: ne in antenna, ne sulle catene scart (decoder sky, VCR, digitale terrestre e PS2), ne in component progressivo (lettore DVD) dove la resa visiva è veramente eccezionale.
Per essere proprio tranquillo ho verificato anche con il DVD Test che ho scaricato da questo sito e che ha confermato le prime impressioni: nessun problema di geometria apprezzabile, ho rilevato solo un quasi impercettibile "effetto botte" che ho sistemato in pochi minuti tramite il service menu.
Probabilmente i vari problemi di geometria di cui tanto si legge sui vari forum affliggevano solo i primi modelli usciti, o forse sono solo stato fortunato...
-
Ragazzi... GRAZIE.
State ridando nuova energia alle mie speranze andate quasi in frantumi dopo aver letto una valanga di post in cui si diceva di tutto e di più su questi dannatissimi CRT...
Quindi mi confermate che poi tutti sti problemi non li hanno?
Io ho il problema di dover acquistare ORA una tv per la mia nuova prima casa e di spendere fior di euro per qualcosa che sarà obsoleto in un anno e mezzo non mi va per niente.
E come me un sacco di gente è nella stessa sfigatissima posizione, acquistare un LCD scrausissimo per risparmiare e per passare poi ad una tecnologia "seria" o ... un bel CRT sulla cui migliore resa delle immagini nessuno può dire nulla? Si perché sentir dire che un lcd o un plasma DI OGGI si veda meglio di un CRT anche fosse di 5 anni fa mi fa rabbrividire.
Io lo acquisterei solo per ragioni di spazio ma visti i costi... mi sposto io all'indietro piuttosto!
Il problema è trovarne nei negozi!
Avevo puntato i samsung che almeno stanno intorno ai 40 cm ma anche i philips ho sentito dire che sono ottimi se non migliori...
Vi prego, datemi delle sicurezze! :ciapet:
-
Ti ripeto, io non ho avuto assolutamente problemi con il mio Samsung CW29Z408T, se non avessi usato il DVD Test non mi sarei mai accorto del lievissimo "effetto botte" che ho comunque sistemato rapidamente con il service menu. Come ti dicevo ho la sensazione che l'elettronica di questi ultimi modelli sia in grado di correggere i problemi intrinseci dei tubi slim (di qualsiasi marca siano), cosa che invece non accadeva nei modelli precedenti.
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, non voglio acquistare oggi un oggetto (LCD o plasma) che non mi convince pienamente, preferisco temporeggiare appunto acquistando uno slimfit per passare poi a una tecnolgia che mi soddisfi pienamente dal punto di vista visivo (SED o Laser ?)
Per quanto riguarda la disponibilità non ho avuto grossi problemi, gli Slimfit li ho trovati sia da MediaWorld che al Carrefur esattamente allo stesso prezzo.
In bocca al lupo per il tuo acquisto...
-
Ciao, io sono stato tentato dal Samsung, anzi dai crt slim in generale, ma devo dire che mai ne ho visto uno che ai lati non fosse almeno sfuocato, magari non ve ne accorgete a prima vista, ma se guardate un sottotitolo, o i titoli delle canzoni nei video vi accorgete bene che alle estremità, diciamo gli ultimi 10 cm a destra e a sinistra il sottotitolo è completamente sfuocato... almeno questa è stata la mia esperienza, provata su Samsung e su Metz.
Max
-
Ciao Skunk, ma i modelli che hai visto erano 16:9 o 4:3 ? Il mio è un 4:3 e ti assicuro che ai lati non c'è alcuna sfuocatura apprezzabile. Me ne accorgo controllando i loghi delle varie TV (soprattutto qullo di Fox che è ben definito) che sono ovviamente posizionati negli angoli e quindi nel posto peggiore dal punto di vista del fuoco, non noto problemi particolari.
Sui 16:9 potrebbe essere diverso, tutto sommato dal punto di vista della criticità geometrica ci potrebbe anche stare...
Ero stato tentato anche io dal Metz, ma a parte il fatto che sono introvabili costano una cifra... per curiosità hai idea di che tubi montino? I produttori di tubi slim non sono poi molti... potrebbe tranquillamente essere che anche loro montino i tubi Samsung.
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da skunk
Ciao, io sono stato tentato dal Samsung, anzi dai crt slim in generale, ma devo dire che mai ne ho visto uno che ai lati non fosse almeno sfuocato, magari non ve ne accorgete a prima vista, ma se guardate un sottotitolo, o i titoli delle canzoni nei video vi accorgete bene che alle estremità, diciamo gli ultimi 10 cm a destra e a sinistra il sottotitolo è completamente sfuocato... almeno questa è stata la mia esperienza, provata su Samsung e su Metz.
Max
ciao,io ho apunto il modello WS 32Z419T lo sto guardando ora con il segnale antenna di casa lo portato a 16/9 ho cercato mtv che ha il logo proprio al margine e mi sembra aposto anche le varie scritte publicitaria mi sembrano ok
cercando il pelo sul uovo ce una leggera leggera imperfezione sui bordi gusrdandolo in 4/3 ma non su tutti i canali e nn e sfuocato e il margine che non e perfettamente il linea ma ripeto e proprio una stupidagine
ciao
-
Io parlavo ovviamente del 16/9, scusate se ho preso un abbaglio, mi pareva che dei 16/9 si stesse parlando. Effettivamente sto cercando un nuovo tv, crt perché plasma e lcd si vedono male con programmi tv normali, ma è veramente difficile, mi sembra che più passa il tempo peggio li costruiscono sti tv!
Max
-
Citazione:
Io parlavo ovviamente del 16/9, scusate se ho preso un abbaglio, mi pareva che dei 16/9 si stesse parlando. Effettivamente sto cercando un nuovo tv, crt perché plasma e lcd si vedono male con programmi tv normali, ma è veramente difficile, mi sembra che più passa il tempo peggio li costruiscono sti tv!
Max
ciao, il massimo che posso consigliarti e di andare a vederlo acceso apunto il modello WS 32Z419T, io fino ad ora lo considero una validissima altrnativa, anche come dimensioni e Design hai lcd o plasma.ciao
-
L'ho visto acceso e appunto ho riscontrato i difetti menzionati.
Max
-
Citazione:
L'ho visto acceso e appunto ho riscontrato i difetti menzionati.
Max
ciao,non voglio certo diffendere questo prodotto non ci guadagno nulla se ha diffeti li ha punto e basta , come ho detto l unico diffeto che ho riscontrato io fino ad ora e la non perfezione dei bordi, ma non sfuocature, ma solo in formato 4/3,in 16/9 mi sembra aposto
l unico dubbio che ho e che forse i diffeti si notano o appaiono se collegato a sorgenti hd, io non avendone neanche una nn posso fare il test.
a questo punto o sono fortunato o non vedo i diffeti che vedete voi che pregiudicano la scelta del crt
io ne sono sodisfatissimo
ciao
-
Mah, non so che dire, io cercavo un 32 16/9 slim per questioni di convivenza con la moglie, i plasma e gli lcd sono troppo scadenti nella visione di programmi tv normali, dato che io guardo solo la tv e sky. Purtroppo ho provato il Samsung che piaceva moltissimo e il Metz, che pure piaceva, ma costava anche molto e ho visto sia a destra che a sinistra 4 dita di schermo sfuocato e confuso. Comprerei il famoso Philips, ma non è slim ed è un pochino più brutto del Samsung, quindi sono ancora un po' indeciso. Forse si vede meglio proprio perché non è slim... Comunque se ne sei soddisfatto che ti posso dire, solo beato te! ;)
Max
-
ciao a tutti
il paradosso e che il mio modello non sfuoca tutto qua ,ha solo come ho detto una imperfezione geometrica al lato destro e sinistro ma solo in 4/3
lo fatto vedere anche ai miei amici e nessuno ha notato sfuocature booo!!
ciaoo
-
ciao a tutti a me hanno dato in sostituzione del mio ws32m166v questo ws32z419t e devo dire che ancora non sono molto soddisfatto!
lasciando tutto settato come con il vecchio tv ho notato la "scia" nelle immagini e le sfocature delle scritte.
dovo molte prove settando sky su RGB e passando dal dvd philips lx7500r e eliminado tutti i filtri del tv l'immagine e' quasi perfetta senza scia senza difetti geometrici ma le scritte tipo raidue le vedo ancora sfocate e non so cosa altro poter fare ..... sinceramente sono ancora un po' perplesso sul nuovo TV .....forse era meglio il vecchio:cry: :cry:
-
ragazzi, pichè devo comprare anch'io questo tv, sapreste dirmise suppoorta davvero la reale 720p? Anche quando non fosse proprio 128ox720 ma li vicino, la qualità complessiva e la definizione è tale da essere alla fine pari a un lcd hd 720p?
L'hdmi è htcp?