Visualizzazione Stampabile
-
illuminazione!
Ciao a tutti voi, premetto subito che le cose che sto per riportare sono frutto di un lungo peregrinaggio in questo bello ma tormentato mondo dei Tv al Plasma.
Come molti sanno, da 6 giorni(dopo 2 mesi di indecisioni oltre che il passaggio da lcd a plasma)sono diventato possessore del mitico tv lg42pc1r, televisore che in una settimana mi ha dato molte gioie e qualche dolore(il nero non nero)e che venerdì sera mi ha giocato u bruttissimo scherzo.Mentre mi apprestavo a mettere il dvd da vedere praticamente sento un rumorino dal pannello posteriore e pluff, niente immagine video sulla porta hdmi1...mi sono sentito una m......a...senza raccontare il resto sabato mattina(scadeva l'ultimo giorno per portarlo indietro)imballo tutto e vado da Auchan, il commesso disponibile mi dice che non ci sono problemi e che per Lunedì avrei avuto quello nuovo.......e così ad un certo punto mi si sono illuminati gli occhi, mi èè venuta l'espressione di sfida e mi sono detto: perchè no!!!!Ho preso il PANASONIC 42PX60EH(gemello del pv60 ma con digitale terrestre integrato).
Perchè l'ho fatto? Perchè come ha detto qualcuno già nel forum mi ero aggrappato troppo a quello che avevo letto e poco a quello che avevo visto.
-Per una settimana sono stato a chiedere come mai il nero non fosse nero e come mai le scene scure erano così piatte, questione di settaggi?Probabilmente sì ma io non essendo così bravo con i settaggi ci ho provato a cambiarli ma il risultato non cambiava.
Questa mia lettera ora non è un volta bandiera dove all'improvviso rinnego LG, anzi posso esser d'aiuto ancora a chi indeciso anche se però quello a cui io do importanza è la qualità video(almeno ho scoperto che per una spesa tale è la cosa più importante), e VI ASSICURO CHE LA QUALITA' DEL PANA 60 ora che li ho avuti entrambi, è superiore a LG.La cosa che avvantaggia il Pana è la grande profondità dei neri insieme ai settaggi un po più indovinati, rendono le immagini più definite e realistiche.
Inoltre secondo me(ed ho le prove)lg con la scart non è un granchè visto che sono stato una settimana ad impazzire per il crollo di qualità di sky(stavo persino per cambiare il decoder), e un po mi duole dirlo, ma ora sky è tornato godibile.
Al momento sono molto soddisfatto del cambio, non ho notato nè scie nè imperfezioni.Mi sono pappato 5 film in due giorni.
Ora io penso due cose e vi prego di leggerle prima di linciarmi_
1)Il mondo è bello perchè vario: io ho avuto Lg ma nonostante fosse un ottimo tv, c'era qualcosa che non mi piaceva nelle immagini e c'era quel nero/grigioche mi faceva ricordare il mio LCD.I miei occhi vedono meglio il Panasonic mentre gli occhi di qualcun altro vedranno meglio LG, l'importante alla fine è di esser soddisfatti del proprio acquisto.
2)Penso inoltre che LG rimane un ottimo acquisto nella sua fascia di prezzo e secondo me ha un voto così alto perchè è molto completo,bel design, audio ottimo, bel telecomando, buona immagine,prezzo interessante.
Ovviamente io ho scoperto di puntare soprattutto alla qualità visiva del pannello, poichè per l'audio ho l'home theatre ci pensa il mio JBL sound .Pertanto a questo punto esprimo il mio giudizio PERSONALE dettato dall'aver potuto provare a casa entrambi le tv:
Panasonic è un passo avanti a Lg e con questo spero che gli amici(con cui mi sono divertito un sacco)di LG non me ne vogliano e non mi odino, anche se conoscendoli un minimo penso che non lo faranno....spero.........Un Saluto a tutti e Grazie
-
Tranquillo Linker, nessuno ti odia e personalmente sono contento che ora tu sia soddisfatto della scelta che hai fatto.:mano:
Questo è un forum di appassionati credo che la cosa più importante sia che ognuno sia felice del proprio impianto, che si tratti di un Hi-Sense collegato ad un Mustek o di un Tritubo da 20" super full hd 7680x4320p.......:D
Comunque quoto quello che secondo me è la cosa più importante del tuo messaggio e che deve valere per molti degli indecisi:
Citazione:
Originariamente scritto da linker75
Perchè l'ho fatto? Perchè come ha detto qualcuno già nel forum mi ero aggrappato troppo a quello che avevo letto e poco a quello che avevo visto.
p.s. ti va bene che hai sostituito l'LG per il Pana, se avessi fatto il contrario non te l'avrebbero fatta passare così liscia......:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da linker75
CLunedì avrei avuto quello nuovo.......e così ad un certo punto mi si sono illuminati gli occhi, mi èè venuta l'espressione di sfida e mi sono detto: perchè no!!!!Ho preso il PANASONIC 42PX60EH(gemello del pv60 ma con digitale terrestre integrato).
Ma il prezzo di questo Panasonic qual è?
Ha le funzioni PIP (il PV60 no, il PV600 sì)?
Mi pare di capire che a tuo parere la miglior qualità si nota anche sulla definizione standard, quindi anche TV analogica?
(sto facendo queste domande un po' dappertutto....)
-
grande
Sei un Grande e spero vorrai continuare a darmi i tuoi sempre preziosissimi consigli...anche se non ho Lg diciamo che vi sono sempre affezionato...grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Ma il prezzo di questo Panasonic qual è?
Ha le funzioni PIP (il PV60 no, il PV600 sì)?
Mi pare di capire che a tuo parere la miglior qualità si nota anche sulla definizione standard, quindi anche TV analogica?
(sto facendo queste domande un po' dappertutto....)
La versione con digitale terrestre costa € 1.809,00 (px60)
Per il pip ancora non so,devo vedere ma Lg sicuramente è più completo in questo.
Per quanto riguarda la visione, io personalmente la trovo migliore in tutti i collegamenti, altrimenti non avrei cambiato.Forse la recensione di Af digitale su Lg sulla scarsa resa dei collegamentii analogici è veritiera, o almeno io a questo punto non essendomi trovato con sky Sd,devo essere daccordo.
-
Indeciso chiama linker
indeciso chiama linker
Grazie per il post interessante per chi come me è indeciso da tempo ;)
le tue considerazioni mi aiuteranno a fare una scelta più oculata :friend: :mano:
-
anche io da indeciso apprezzo e tengo presente....
....azz... ritorna tutto in ballo anche per me adesso
se tu dovessi fare un paragonea voti valutasndo entrambi e se ne hai visto qualcuno anche a un buon LCD come li giudicheresti in:
- CONTRASTO
- COLORI
- COLLEGAMENTO TV ANALOGICA
- COLLEGAMENTO PC O VIDEOGIOCHI
- FILM IN DVD
- SKY SD
e tra i due plasma c'è qualcosa che ance se nn rimpiangi è ad appannaggio di LG?
in un post privato venerdì mi avevi detto che passasti da un LCD sharp al LPC1R e che collegato in component nn faceva rimpiangere l'LCD ricordi?
hai provato anche il pana con le console? e che risultati ti ha dato? se non lo hai fatto ti chiedo di fare qualche prova e di farmi sapere come è la resa rispetto ad LG e se la ritenzione dell'immagine è una delle note dolenti del pana...
-
visto la finaccia che ha fatto il tuo LG
non e' possibile che comunque avesse gia' dei problemi che pregiudicassero la qualita' video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da powerboiz
.
Ragazzi non posso dare una valutazione così tecnica perchè non sono un esperto. Comunque elimineri completamente gli LCD dal Discorso(tre mesi fa ho avuto uno sharp di ultima generazione e non c'è paragone).
Ad occhio direi:
lg Panasonic
- CONTRASTO 7,5lg 9pana
- COLORI 8 lg 9pana
- COLLEGAMENTO TV ANALOGICA - -
- COLLEGAMENTO PC O VIDEOGIOCHI 8lg 8pana
- FILM IN DVD 8 lg 9pana
- SKY SD 7 lg 8,5pana
-
Citazione:
Originariamente scritto da sam sung
visto la finaccia che ha fatto il tuo LG
non e' possibile che comunque avesse gia' dei problemi che pregiudicassero la qualita' video?
impossibile...la porta si è fritta poichè il cavo hdmi non èra perfettamente inserito, è bastato muoverlo un po mentre la tv era accesa e via...
le mie non sono critiche a Lg...anzi...dico solo che li ho visti tutti e due a casa nelle medesime condizioni, e il verdetto è: vince Pana..almeno per me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
Indeciso chiama linker
indeciso chiama linker
Grazie per il post interessante per chi come me è indeciso da tempo ;)
le tue considerazioni mi aiuteranno a fare una scelta più oculata :friend: :mano:
Prego figurati....spero di esserti stato utile.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
:ti va bene che hai sostituito l'LG per il Pana, se avessi fatto il contrario non te l'avrebbero fatta passare così liscia......:D :D
perchè l'avrebbe dovuto fare?:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
perchè l'avrebbe dovuto fare?
Infatti.. non ci sarebbe stato nessun problema, qualunque possessore Pana, a parti invertite, avrebbe tranquillamente commentato la scelta di Linker..
Perchè? Non vi fidate? Per esempio io gli avrei detto:
"Ma che cacchio hai fatto? Ma ti si è fritto il neurone? ma si puòòò? LG?? E che cacchio è LG?? LG un paio di ciuffoli!!!! :ncomment: :ncomment: "
:p :p :D :D
-
lg vs pana
ciao,
messi vicini al mw il pannello panasonic (anche il pv 45) surclassa l'lg sui neri... adesso però vorrei vedere un confronto panasonic con i nuovi pio...
il pannello pana mi sembra molto dettagliato e analitico.. fin troppo !
qualcuno sa niente??
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
adesso però vorrei vedere un confronto panasonic con i nuovi pio...
ti prego....non svegliare il can che dorme...:ronf: :grrr: