Visualizzazione Stampabile
-
Risoluzioni LCD e Plasma
Ciao a tutti:
Indeciso tra LG 42PC1RR 1024x768 e SAM N71 1366x768
Io li ho visti entrambi e mi sembrano adeguati alle mie "umili" utilità (sky + dvd e.... Winning eleven a palla su xbox360 tra pochi giorni).
La differenza tra 1024 e 1366 cosa comporta ?
Ovviamente accettando le naturali differenze tra le 2 tecnologie, c'è qualche consiglio su quale prendere per le suddette "necessità"
Buon uieecheand a tutt's
-
A mio parere per il gaming (XBOX) è consigliabile scegliere un LCD perchè con il plasma rischi effetti di ritenzione dell'immagine (burn in). Inoltre, durante il gioco credo che staresti abbastanza vicino allo schermo, ed il plasma, data la maggiore grandezza delle celle e la minore risoluzione risulterebbe più sgranato.
-
la differenza di risoluzione cosa comporta?
un maggior numero di pixels sulla risoluzione più alta
1049088 px @1366x768
786432 px @1024x768
in gaming qualità grafica nettamente più apprezzabile.
Riguardo la tua scelta, la domanda è: quanto sky + dvd? e soprattutto quanto Winning Eleven..?
So come si comporta il mio 26'' @1360 in gaming più tutto il resto.
E so come si comporta il mio plasma 42'' in gaming e tutto il resto.
Nei giochi c'è poco da fare, pollice alzato a favore dell'lcd. La differenza è abissale. Per quanto riguarda i film, sky, ecc.. bhè lì è il solito cane che si morde la coda.. la gestione dei neri sui plasma è nettamente superiore, ma molla il discorso burn in.. va via via sempre migliorando, e a meno che non lasci un dvd in pausa per 20 minuti una decina di volte al giorno pre 6 mesi all'anno non avrai il piacere di fare sua la conoscenza :p