Visualizzazione Stampabile
-
Help per navigatore
L'installatore mi suggerisce il VDO piccolino che va dentro il vano portacenere ( il vantaggio di non fumare :) )In alternativa l'Alpine o il Blaupunkt con display da 6.5" ( che costano il doppio ) Ne vale la pena? Tra l'altro nel secondo caso dovrei smontare l'autoradio di serie e rifare l'impianto audio ( poco male, suona in maniera immonda )Qualche consiglio ad un neofita?
-
Ciao concittadino!
Anzitutto, quale installatore?
Avrai sicuramente notato il recente thread aperto da Romano e finito (presumo) con l'acquisto del navi Becker Traffic Pro a circa 1350€ da Bortesi. A quel prezzo è imperdibile.
Dato che pure io ce l'ho e ne sono soddisfatto, ti propongo uno scambio "culturale" :D : giro di prova col navigatore e successiva prova di un paio di proiettori+htpc.
Per l'acquisto dipende da te e da quanto vuoi spendere, io posso solo parlarti bene del Becker, gli altri non li conosco.
Funziona molto bene come cd, come navigatore dipende da dove ti trovi: in città c'è tutto, a Pianoro (14000 abitanti) ci sono solo le 10/15 vie principali; tutta Europa sul cd; navigazione dinamica con elaborazione dei dati ricevuti via TMC (che non è Telemontecarlo, è il Traffic Message Channel); estetica sobria e (x me) elegantissima, display a matrice di punti discretamente esteso e, (FONDAMENTALE), c'è il Tetris!!
La cosa che poi dopo 2 anni mi lascia ancora stupefatto è il software di gestione della radio: oltre alle classiche modalità di ricezione con memorizzazione di 18 stazioni FM che hanno tutte le autoradio, ce n'è una che ad ogni pulsante assegna dinamicamente (ordinate in base al nome o alla frequenza) una stazione. A parole non sembra niente di che ma ti assicuro che è una figata :). C'è anche un'opzioncina carina x eliminare dall'elenco le stazioni indesiderate.
E c'è pure un ampli 18x4!! Frontalino ovviamente estraibile e montaggio abbastanza facile.