dubbio cavi per installazione
Sto per acquistare un sanyo z4 che verrà collocato a soffitto a circa 8-10m dalle sorgenti. Per adesso collegherò un lettore dvd normale con uscita scart o s-video (io sono sempre stato convinto che la s-video fosse superiore ma dal forum ho appreso che la scart è meglio) ed il digitale terrestre. Successivamente (fra qualche mese spero) integrerò fonti HD. a questo punto si pone il problema su come predisporre l'impianto anche per il futuro. Dovendo fin da ora fare delle canaline (penso bianche in pvc a muro, anche se non esteticamente impeccabili) pensavo di predisporre una "scatoletta" a muro in prossimità delle sorgenti con prese scart, s-video, dvi, hdmi utilizzando dei cavi maschio-femmina provenienti appunto dal vpr (un pò come si fà negli uffici e nelle università); pensavo fosse una soluzione + comoda rispetto al collegamento diretto con le sorgenti in maniera tale da non essere costretto a lasciare cavi "appesi" che ancora non utilizzerei (sempre che il doppio collegamento maschio-femmina non comporti una drastica riduzione di qualità).
avete qualche consiglio da darmi?