Visualizzazione Stampabile
-
Sub B&W. Come suonano???
Ciao,
ho provato a spulciare vecchi post ma non ho trovato nessuna risposta al mio quesito.
Ho una sala da 4x5m.
Mi serve un bel sub, MAX 900€
Tempo fa mi ero convinto per il sub Chario Sw2. Ho poi cambiato idea perchè è reflex con cono rivolto verso il pavimento.
Voglio un sub con un suono secco.
Avevo il sub IL Arbour Sub. Uno skifo.
La membrana era talmente molle che non riusciva a riprodurre in modo corretto i bassi. Il buco del reflex era grosso come un tappo di bottiglia e per di + rivolto sul pavimento a un cm.
Sbagliando si impara.
Ho addocchiato da settimane un sub a cassa chiusa che mi viene a costare poco meno di 800€.
Si tratta del sub B&W ASW 650.
Per la metratura della mia stanza dovrebbe andare bene.....
Qualcuno ha sentito come suona? E' un buon sub?
Vi ringrazio!
-
cerca meglio ci sono dei 3d inerenti i sub asw600 e 650
-
-
Non riesco a trovare niente.
Pazienza.
Vorrei porvi un altro quesito.
Il sub si prende in base alla metratura della sala e in base al posizionamento, giusto?
Mi spiego meglio.
La mia stanza misura 4x5m e il sub lo collocherò a pochi cm dal muro.
Se prendessi ad esempio il sub B&W ASW 675 sarebbe sprecato in una stanza così piccola. Il volume lo terrei bassissimo.
Se prendo il sub ASW 650 va + che bene.
Questo è il mio dubbio.
Magari il sub ASW 675 riesce cmq a riprodurre meglio le frequenze basse in modo più secco, come piace a me, senza creare caos nella stanza.
In quel caso lo prenderei investendo 1000€.
Fatemi sapere, non vorrei buttare via i soldi.
Grazie.
-
di solito il sub lo si prende anche in proporzione all'impianto che si possiede.
Se accetti un consiglio investire 1000€ per il sub,in base al tuo impianto sembra eccessivo a mio avviso.
Un velodyne cht10r è più che sufficiente per riempire la tua stanza
-
Cambio di programma.
Se comprassi due sub ASW 600?
Uno lo posiziono davanti a dx della cassa laterale dx.
L' altro lo posiziono dietro a fianco del canale surround dx in modo che si incrocino.
Potrebbe funzionare?
-
Secondo è meglio avere un sub di qualità superiore che due di qualità inferiore, anche perchè è già tanto difficile sistemarne uno, figuriamoci due!
Il Velodyne cht-10r fa ottimamente il suo dovere anche se non è a cassa chiusa. Credo che in ambiente domestico non sia facile avere il suono del basso secco indipendentemente dal tipo di cassa. Inoltre come qualità credo sia anche superiore alle casse che hai e quindi è almeno allineata al resto dell'impianto.
Ciao.
-
[QUOTE=Pinmax86]Cambio di programma.
Se comprassi due sub ASW 600?
Io ho l'asw 600 per avere tutto b&w, e credimi a saperlo prima, sceglievo il cht12r un ottimo sub che non ha niente a che vedere con l'asw 600-650-675,e pensa che l'ho paragonato col cht10r di mio fratello il mio 600 e perde anche con lui.
-
io ho il 600 il quale risulta essere + che sufficiente per una stanza +o- quanto la tua, ma non riesco a farlo suonare perfettamente dato che oltra al sub bisogna anche curare l'ambiente che, come ti hanno postato prima, non sempre permette manovre tali da rendere tutto perfetto, quindi bisogna scendere a compromesso.
morale della favola non ci spenderei una cifra (come ho fatto io:cry: )