prezzo spropositato Aquos LC-32GAE
ho scoperto da pochi giorni che il padre di mia moglie (un felice ultraottantenne) ha dovuto cambiare la TV in quanto si era rotta. Andando in un negozio della nostra zona (bassa mantovana) l'hanno indirizzato (!) su la TV in oggetto, tenere presente che non ha neanche Sky tanto meno HD, ma tant'è...lui era felice della sua nuova televisione. Ora scopro che il negoziante voleva dargli un lettore dvd a 40 euro e lui, non sapendo neanche cos'è, l'ha rifiutato; eppoi, questo è il fatto grave, prezzo di vendita 1400 euro, dopo trattativa, 1350 euro...cosicchè l'anziano è anche contento per aver ottenuto uno sconto!!! Stringendo...so che il dvd è in omaggio ed ho fatto in modo che se lo facesse mandare (alle rimostranze del nonno il venditore ha fatto finta di niente ed ha detto che avrebbe provveduto personalmente, ora ho il sospetto che gli "cambi" il dvd con uno di meno valore), ma per il prezzo pagato (ora so che con meno di 900 euro lo avrebbe preso anche in un qualsiasi centro commerciale senza scomodare internet) si può fare qualcosa? Il diritto di recesso "salta" in quanto è trattativa "in sede", qualcuno sa se si può fare qualcosa (oltre a "sputtanare" il negozio), tipo giudice di pace o denuncia .....???
Grazie a chiunque legga questo "lungo" post e soprattutto a chi risponderà
Luigi