Problemi sul mio nuovo ampli valvolare?
Un saluto a tutti,
dopo svariati anni di film in multicanale e di rari ascolti di cd tramite il mio ampli Denon 3802 mi è tornata la voglia di ascoltare in stereo ad un livello più alto ho deciso di sdoppiare l'impianto creandone uno solo stereo e così complice questo magnifico forum ho scoperto Ornec e con un mio amico abbiamo fatto un ordine di due ampli a valvolecon la 300B e la scelta è ricaduta sul Classic 16.2 (per chi volesse dargli un'occhiata :
http://www.yushang-audio.com/english...shang-p162.htm ).
Ora espongo il problema: quando accendo l'ampli dopo qualche secondo compare nello stesso e non sulle casse ,mi pare...,un ronzio leggero che ha un andamento ciclico,scompare per qualche secondo e poi nuovamente si ripresenta per poi scomparire nuovamente e così via....
Sull'ampli del mio amico non accade nulla di tutto questo,da che cosa potrebbe essere causato?
Premesso che non capisco niente di elettronica e tantomeno di valvole secondo voi il problema potrebbe essere una valvola o una tensione errata sullo zoccolo della stessa?In questo ampli c'è la possibilità di regolare la tensione allo zoccolo usufruendo dell'indicatore presente,purtroppo però le istruzioni sono solo in cinese....
Il suono mi sembra buono ,superiore a quello del mio ampli,però sto ronzio non mi sembra normale...qualche idea...?