Problemi di collegamento con SKY HD
Spero di avere indovinato il "forum", in caso contrario chiedo umilmente scusa.
Una nota sull'impianto: vpr optoma H79, AV Denon 3806, DVD Denon 3910, i rimanenti componenti compresi i diffusori sono tutti AM Audio (da vecchio "ascoltone" purista). Proietto su 3.5 mt di base con una buona resa. Nulla da obiettare sulla qualità del vpr.
Sono entrato recentemente nel mondo di SKY HD e sono cominciati i problemi.
1° Decoder PACE collegato con HDMI al Denon AV e con SCART al TV analogico: continui messaggi di "autenticazione fallita" risolvibili con l'interruzione dell'alimentazione e il riallacciamento alla rete dopo 30" (farlo ogni volta fa perdere la vena poetica).
Ma non è tutto.
Spesso dopo circa 60-90 m' di visione in HD "si perde" l'uscita digitale e si oscura tutto: spegnere tutto, lasciare "raffreddare" per alcuni m', quindi ripresa di visione (nel frattempo crisi ipertensiva - non sono più molto giovane - e film perso).
2° Decoder. Lo cambio con un Amstrad. Peggio che "andar di notte".
Benissimo in analogico, ma non aggancia il digitale se non per pochi secondi e a singhiozzo con il rischio di danneggiare il vpr.
Ricambio un'altra volta con un PACE, almeno mi permette la visione, anche se con i problemi prima descritti.
Ho telefonato a SKY, ovviamente! Insistono sul fatto che il mio vpr non sia idoneo a riconoscere il loro protocollo HDCP.
L'impressione che ho avuto è che non abbiano per nulla afferrato il problema o che non vogliano afferrarlo affatto!
Forse qualcuno gentilmente può illuminarmi. Forse esistono settaggi che non conosco e il "pasticcio" è già stato risolto.
Vi ringrazio infinitamente.
Marco Buschini