Quante ventole monto sul mio nuovo HTPC?
Mi sto cimentando nell'assemblaggio ndel mio nuovo HTPC, anche se sono super negato per il fai da te..speriamo di no far disastri:rolleyes:
Il case è il Silversone LC-20 con imon incorporato.. ( mamma mia quanti cavetti:eek: )
Ho subito un dubbio: il case ha lo spazio per 2 ventole posteriori da 80", una laterale da 80" e due frontali da 92".Queste ultime 2 vanno montate nei 2 alloggiamenti per contenere l'hard disk.
Siccome ho 2 HD ( samsung da 400 gb) ed in ogni alloggiamento c'è posto per 3 hard disk penso di utilizzare solo un alloggiamento e potrei lasciare l'altro vuoto con la ventola (anche se non pesca aria dall'esterno)
La mobo (asus P5b wifi deluxe) ha l'attacchi per 5 ventole anche se solo 3 sono gestite da Q-fan2.
Insomma quante ventole monto?:confused:
Con 5 credo si vada incontro a troppo rumore (anche se ho le ventole Nexus)
Pensavo di montare solo le 3 da 80" oppure 2 da 80" (quelle posteriori o 1 posteriore e una laterale?) in modo di poter sfruttare il q-fan2.
il resto dell'hardware:
procio E6600
dissipatore XP-90C con ventola da 92" nexus
scheda video MSI 7950 fanless
alimentatore Seasonic M500
una volta che tutto gira bene, (speriamo):D vorrei fare un pò di overclock, quindi ho bisogno di trovare un buon compromesso ventilazione/rumore.
grazie per l'aiuto.