Consigli per DVD Recorder.
Ciao a tutti!
Prossimamente vorrei acquistare un dvd recorder, per registrare programmi televisivi (in particolare quelli di sky tv, che fa sempre bei film mentre sono a lavoro ) e anche per riversare un pò di vecchie vhs in formato DVD.
Cerco qualcosa che abbia un ottima qualità innanzitutto. Ad esempio dovrebbe essere in grado di riprodurre i programmi televisivi, con qualità della visione diretta, senza difetti di sorta. Purtroppo questi apparecchi mi sono quasi completamente oscuri e non so se ciò che chiedo è tanto oppure se è alla portata di gran parte dei modelli.
Ho isolato comunque alcune caratteristiche generali :
1) Deve avere un hard disk sufficientemente capiente, in modo da poter
visionare con calma il materiale che registro.
2) Non credo che sia necessario avere anche la lettura VHS, basta un attacco esterno per collegare il lettore VHS. In questo caso che tipo di ingresso devo verificare ? Basta la normale presa-scart o c'è di meglio?
3) Che marca mi consigliate? Sarei propense ad acquistare Pioneer, perchè mi sembra una casa produttrice affidabile, ma sarò felice di avere altri consigli, magari anche su modelli specifici.
4) Ho letto in rete che occorre necessariamente la codifica audio AC3, in
modo da registrare un intero film su DVD.
PS : Ma è vero che spesso i film non entrano sui normali DVD da 4,7 Gb? Ad esempio sul pc utilizzo DVD Shrink che permette di comprimere facilmente i film in uno spazio ridotto. I dispositivi hardware non hanno software a bordo in grado di effettuare questa operazione? O devo già prepararmi ad avere un mare di DVD mal compressi? :confused:
Ringrazio in anticipo per l'attenzione e scusate per le numerose domande.
Vorrei concludere a breve l'acquisto di un DVD che non mi faccia pentire dei soldi spesi o rammaricare per non aver comprato un altro modello! :cool: Ciao e graziee! ;)