Incontro di SABATO al Jolly Hotel ROMA
Ciao ragazzi, purtroppo sono mancato all'appuntamento a ROMA ,
pero' ho avuto modo di parlare con degli amici che sono stati presenti e mi hanno riferito piu' o meno cio' cui hanno assistito.
Oltre al rammarico di aver perso l'occasione di vedere con i miei
occhi e magari sentire con le mie orecchie , i volti e le voci di
parecchi di voi del FORUM, mi sono sorti dei dubbi che passo subito
ad enunciare:
Come mai la SIM2 ha effettuato una comparativa tra i due TOP di gamma HT300 E SV800 pur essendo di diversa tecnologia ?
Come mai sembra aver "penalizzato" il CRT rispetto al DLP ( schermo + grande e regolazioni non al top ) ??
L'impressione che mi hanno riportato i miei amici è proprio quella che la sim stesse Proponendo il suo TOP DLP , a discapito del CRT.
Secondo voi come mai ? Possibile che anche i produttori hanno iniziato ad abbandonare la via vecchia ( e piu' sicura a detta di molti di voi crtisti), per promuovere alle masse l'avvento della tecnologia digitale ?
E i tanto acclamati difetti che quest'ultima presenta?
Nero - grigio
Lampade che esplodono ,costo elevato delle stesse
Artificiosità dei colori
Impossibilità di riparazione a garanzia finita ( parlo di costi )
Dove li mettiamo ?
Che stia davvero finendo l'era dei CRT ?
Che stia davvero finendo l'era dei TV a tubo ? ( orrore al pensiero di sostituire il mio TV con un LCD o un plasma )
Fatemi capire che sta succedendo,
è una presa in giro o davvero i DLP hanno raggiunto, se non superato i CRT entry level?
Possibile che gli americani se ne siano accorti prima di noi svendendo all'asta dei CRT di svariati milioni per pochi spiccioli ?
Se è vero quindi che stiamo almeno 10 anni arretrati nei loro confronti, acquistiamo oggi un tritubo che tra 10 anni, non ce ne saranno piu', e per farlo riparare dovremo andare in giro nei negozi d'antiquariato o alle fiere ogni terza domenica del mese !
Saluti
Antonio
Re: Incontro di SABATO al Jolly Hotel ROMA
Citazione:
Cutellone ha scritto:
CUUTTONE Saluti
Antonio
ipotesi azzardata , ma in qualche modo plausibile: le industrie ovvio che preferiscano vendere oggetti usa e getta(perchè poi si ricompra uno nuovo). Un tritubo in questa ottica fa parte della vecchia filosofia di costruzione. COsa brutta ma robusta ed indistruttibile, e , se si rompe, si ripara(bella filosofia, peccato che ormai non la cerca più nessuno:rolleyes: ).....
Speriamo di non aver offeso la suscettibilità dei tritubisti?!
Resta che un crt TOP si vede meglio di un dlp TOP!!SENZA ALCUN MINIMISSIMO DUBBIO!!!!!!
ciao
sasadf