Ma che firewire ho comperato? :-)
Nel case coolermaster del mio HTPC è presente una porta firewire nel pannello anteriore. All'interno tale porta è collegata ad un cavo multipolare che non è collegato a niente. Il fatto è che io ho una scheda madre ABIT VT7 in cui non è prevista la firewire sulla motherboard.
Per questo motivo volevo comperare una scheda firewire da mettere in uno slot PCI e sfruttare l'eventuale porta firewire interna di quest'ultima per collegarci il cavetto di cui sopra e attivare così anche la porta firewire del pannello anteriore.
Ma adesso viene il bello !
Cercando in giro (ebay) trovo schede firewire (o 1394) il cui connettore interno non è altro che lo stesso tipo di spinotto femmina della firewire esterna... mentre il mio cavetto ha un connettore diverso (vedi link: http://www.coolermaster-europe.com/i...nual/final.pdf a pagina 4 oppure direttamente il disegno seguente: www.brunospagna.com/altro/firewire.jpg).
Domanda: Esistono schede firewire il cui connettore interno corrisponde al mio spinotto ? oppure esistono adattatori da un tipo all'altro?
Grazie
Brunino