Visualizzazione Stampabile
-
curiosita su star wars
salve avrei 2 domande sui dvd star wars: 1 e mia impressione che episodio 1,2,3 sull'impianto ht a un audio un po duro come dire bassi un po rozzi a differenza di altri dvd dell'universal e wb che hanno un audio pui equilibrato e soprattutto piu aperto.
punto 2 star wars è un dolby digital ex (6.1) ma risulta un 5.1 come mai?
-
a me non sembra!
Citazione:
Originariamente scritto da cirodts
salve avrei 2 domande sui dvd star wars: 1 e mia impressione che episodio 1,2,3 sull'impianto ht a un audio un po duro come dire bassi un po rozzi a differenza di altri dvd dell'universal e wb che hanno un audio pui equilibrato e soprattutto piu aperto.
A me non sembra. Dipende da che ampli usi e soprattutto da che cassi hai. Io la differenza di cui parli non l'ho notata.
Citazione:
punto 2 star wars è un dolby digital ex (6.1) ma risulta un 5.1 come mai?
Che ampli hai? Se il tuo è un 5.1 è logico che non potrai ascoltarlo in 6.1, non ti pare?
-
-
verifica
sei entrato nel menu dvd ed hai impostato 6.1 ?
-
dimenticavo...
ma tu parli degli episodi IV, V e VI nuovi? Quelli usciti ora? La versione cinematografica dici o quelli con le scene in più? Perché quelli usciti adesso a settembre sono due dischi per ciascun episodio. Il disco 1 è 5.1 ex e il secondo 2.0 dolby surround. E comunque, ho provato a guardare le copertine di tutti quelli che ho e da nessuna parte è scritto 6.1 ex, ma 5.1 ex, come risulta sul retro dell'intera esalogia nuova. O hai letto male oppure trattasi di errore di stampa. :eek:
-
io parlavo de la minaccia fantasma, l'attacco dei cloni e la vendetta dei sith anche col mio vecchio pionner risultava 5.1 ansiche 6.1.
forse perche sono master?
-
La minaccia fantasma effettivamente é privo del flag per l'attivazione del DD EX, per cui bisogna agire manualmente.
Gli altri due, invece, mi sembra siano ok.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luke63
come risulta sul retro dell'intera esalogia nuova.
Scusa mi puoi dire dove si trova l'esalogia di Guerre Stellari?
Io non l'ho trovata.
Grazie in anticipo
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
Scusa mi puoi dire dove si trova l'esalogia di Guerre Stellari?
Non la trovi perchè un cofanetto omnicomprensivo non esiste: credo che si riferisse alle versioni rimasterizzate (degli ep. Iv,V e VI), nonchè ai tre episodi più recenti (1,2,3).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Non la trovi perchè un cofanetto omnicomprensivo non esiste
Allora è come pensavo io
Spero che esca presto un cofanetto con tutta la saga.
O forse lo faranno direttamente nei nuovi formati (hd dvd e blue ray).
Ciao e grazie.
Paolo
-
Se ho capito come ragiona Lucas, uscirà prima un cofanetto "definitivo" in dvd, poi ricomincerà da capo:
versioni "base" in Blue Ray, poi, quelle extended, poi....
Ci spreme fino all'osso quel simpatico disgraziato barbuto :D ;).
-
Ciao a tutti,
A proposito del cofanetto di Guerre Stellari ed in particolare dell' episodio VI 'Il Ritorno Dello Jedi', vi sarete certamente resi conto di cosa non hanno combinato: l' apparizione del "fantasma" di Anakin Skywalker (il Dart Fener liberato) nel finale del film non è più impersonata dall' attore originale, lo stesso che muore tra le braccia del figlio dopo essersi fatto levare la maschera da Luke stesso, bensì da... ahoo!!! A me sembra il fratello juppy di Luke Skywalker!! Ma che razza di idiozia è questa!?
Tra l' altro il tipo a un' espressione alla "ammazza quanto sò figo!".
Ma bisogna per forza cambiare sempre qualcosa!? Che vergogna...
Almeno questa è la mia opinione :ncomment:
-
Per chi non lo avesse visto spoilero...
Spoiler: |
...forse, una volta tornato buono, Lucas voleva farlo vedere come era prima del passaggio al lato oscuro...cioè ancora giovane o è stato un modo per collegare la vecchia alla nuova trilogia... |
Di certo preferivo la vecchia versione!
-
E ve ne siete accorti solo ora ...:eek: ?!
Era un modo per trainare i nuovi episodi...businnes is businness. Di certo avrebbe anche potuto lasciare le cose come stavano.
Se qualcuno è proprio nostalgico c'è la trilogia (vecchia) con le versioni originali dei film... attenti però; audio 2.0 e video letterbox...:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Se qualcuno è proprio nostalgico c'è la trilogia (vecchia) con le versioni originali dei film... attenti però; audio 2.0 e video letterbox...:mad:
Sottoscrivo:)
La trilogia originale seppur meno coinvolgente da un punto di vista "tecnico" è ineguagliabile.