ATI 9700pro problemi di surriscaldamento
ciao,
ho appena finito di mettere in piedi un HTPC,
case Vision II ,scheda madre Asus P4G8X Delux, p IV 2,8 GH, Ati 9700 PRO,Terratec Auron 7.1 ecc.
Sul processore ho montato il nuovo dissipatore Zalman 700 cu ( vermamente silenziosissimo !) mentre sulla scheda video ho montato lo Zalman ZM 80 A-HP.
Una volta montato il tutto a case aperto ho installato XP e fino a qui' tutto bene ma dopo 30 minuti che ho chiuso il case con il pannello superiore (in questi 30 minuti non ho lavorato con il computer)il computer si è impallato.
Dopo averlo resettato aprendo il case ho notato che il dissipatore della 9700 era bollente ,ho riacceso il computer a case aperto e l'ho lasciato acceso per diverso tempo ,non è successo niente.
Penso che il motivo sia il troppo calore generato dalla scheda video.
Avete consigli ?
Re: ATI 9700pro problemi di surriscaldamento
Citazione:
fadax ha scritto:
ciao,
ho appena finito di mettere in piedi un HTPC,
case Vision II ,scheda madre Asus P4G8X Delux, p IV 2,8 GH, Ati 9700 PRO,Terratec Auron 7.1 ecc.
Sul processore ho montato il nuovo dissipatore Zalman 700 cu ( vermamente silenziosissimo !) mentre sulla scheda video ho montato lo Zalman ZM 80 A-HP.
Una volta montato il tutto a case aperto ho installato XP e fino a qui' tutto bene ma dopo 30 minuti che ho chiuso il case con il pannello superiore (in questi 30 minuti non ho lavorato con il computer)il computer si è impallato.
Dopo averlo resettato aprendo il case ho notato che il dissipatore della 9700 era bollente ,ho riacceso il computer a case aperto e l'ho lasciato acceso per diverso tempo ,non è successo niente.
Penso che il motivo sia il troppo calore generato dalla scheda video.
Avete consigli ?
Stesso problema, ho chiesto a Peter una soluzione !!!
Intanto vi linko 2 simpatche cose trovate sulla rete :
http://www.driveritalia.it/forum/top...?TOPIC_ID=4861
http://www.soloschedevideo.com/PUBLI...asp?TOPIC_ID=9
Luca V, secondo te a corredo dell'eccezionale dissipatore per cpu che ben conosci (grazie ancora!) quale ventola supplemntare aggiungeresti per estrarre un po' di aria calda dal case, veramente troppo bollente ?
Grazie