vorreste un player multiformato??
Si cominciano ad intravedere - da lontano :( - i primi lettori Blu ray ed HD-dvd (e i primi film con le due codifiche).
Io mi chiedo: ma ci vorrebbe tanto a produrre un player che integri in un unico scatolotto la compatibilità con le due nuove codifiche? Probabilmente no :D.
Si potrebbe persino pensare ad uno scatolotto con due cassettini diversi (tipo i combo dvd - vhs) per evitare la complicazione delle due ottiche diverse.
Si potrebbe far si che un simile scatolotto, oltre alla - scontata - retrocompatibilità con i dvd, abbia la capacità di leggere anche sacd e dvd-audio, così da non scontentare gli audiofili.
Lettori multistandard di questo tipo sarebbe la panacea per i consumatori, giacchè consentirebbe di approfittare dell'inevitabile concorrenza che i due formati andranno a farsi, senza trepidare per l'eventualità della sconfitta di uno dei due formati (magari quello che supporta il player che ci saremo comprati).
Ma renderebbe più tranquilli persino gli sponsor dei due formati software che potrebbero contare su un sicuro numero di lettori anche per gli anni a venire, temendo meno la sconfitta.
Inoltre sarebbero dei best buy: un vero affare per l'azienda che dovesse costruirli!!
Ci vuole tanto? Non credo proprio.
Facciamo sentire la nostra voce: votate numerosi