Sony HC1, HC3, Canon HV10 e AVCHD...
OK posso confermarvi che ora ho le idee davvero confuse.:confused: .. e non mi riferisco ai formati e caratteristiche tecniche delle videocamere indicate, ma su quale fa al caso mio.
Io vorrei l' altadefinizione: 1080i o 720p
Perché?
Perché ho un TV LCD che arriva a 1366x768 e vorrei sfruttarlo a fondo
Forse ti converrebbe trovare allora qualcosa che faccia 720p, non credi?
Sì ma tra i modelli che ho indicato mi sembra non ci sia un 720p
Fai già filmati e di che tipo?
Faccio filmati dei miei viaggi, potrei chiamarli "di famiglia" (www.brunospagna.com)
Sai del problema dell'editing in MPEG2?
Sì lo so (GOP e velocità di elaborazione su PC); ma l'editing che faccio è semplice: tagli, titoli e poche dissolvenze, musica di sottofondo (tipo documentario); nient'altro.
Sai che le cassette (registrazioni in HDV) non sono il futuro? Forse è meglio pensare ad un hard disk, non credi?
Sì lo so ma Alta Definizione con hard disk ci sono solo sulle nuove Sony AVCHD e le Panasonic che usciranno ad Aprile 2007. Inoltre se l'editing in MPEG2 era problematico, mi chiedo come potrà essere quello in MPEG4, certamente non più facile...
Ecco, questo è quello che mi passa per la testa oggi... sono confuso
Inoltre, so che Sony HC1 è meglio di Sony HC3 per vari aspetti (entrambe registrano in 1440x1080 anamorfico).
Non so nulla della Canon HV10 (solo che è vero 1920x1080); ma a parte questo non riesco a posizionarla rispetto alla HC1, se meglio o peggio. Non ho capito nemmeno se fa 720p.
Le AVCHD le reputo peggiori delle videocamere HDV dato che il flusso di bit è inferiore. E poi l'editing? Almeno l'HDV in MPEG2 i programmi ci sono già (vedi i vari Premiere Pro, Magix DeLuxe Plus, ecc.) !
Che dite prendo l'HC1? Anche se fuori produzione?
Il mio budget è tra i 1000 e i 1400 euro. Di più no.
Brunino