Visualizzazione Stampabile
-
Uscita HDMI
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un amplificatore AV ma vorrei capire se è possibile portare tutti i segnali in ingresso all'ampli (S-Video, Component, HDMI) allo schermo utilizzando solo il cavo HDMI in uscita dall'amplificatore.
Pensavo di acquistare un Pioneer VSX-AX2AS-S in quanto accetta in ingresso 3 HDMI, ma leggendo il manuale non capisco se è possibile inviare tutti i segnali video verso l'uscita HDMI o se devo comunque utilizzare l'uscita Component Y Pb Pr ...
Grazie per l'aiuto...
p.s. eventualmente potete consigliarmi un ampli AV alternativo (ma sempre con 3 HDMI in ingresso) di altra marca (tipo Denon, Yamaha, ecc...) ?
-
Sul sito inglese dice questo:
Video Converter
With this flexible video converter feature, hooking up video components is foolproof. There is no need to connect every terminal because the amplifier/receiver converts the input video signal to all available video output terminals. (Except component to S-Video or composite video).
With a selection of connection options, it is easy to configure any home installation. For high-end systems, composite and S-Video input sources can be output at component video level to plasma displays or projectors. Addidionally, composite and S-Video signals can be mutually converted and output.
-
Grazie per la risposta !
Per favore puoi postare il link dove hai letto questa info ??
L'ampli come ti sembra ?
-
Come ho detto le ho lette sul sito "inglese" della Pioneer:
www.pioneer.co.uk
L'ampli mi sembra buono, quali diffusori dovresti pilotare?
-
ho guardato sul sito ma non ho trovato la frase che mi hai incollato...
sicuro che sia relativa al modello che ho indicato...
per favore mi posti il link preciso ?
i diffusori che volevo acquistare sono i Canton Movie 150 QX
mi rendo conto che sono modesti, ma sono piccoli e io ho poco spazio per posizionarli... inoltre devo trovare un compromesso con la mia compagna......
Grazie dell'aiuto
p.s. se eventualmente mi puoi dare un consiglio anche per dei diffusori alternativi...
-
Quanto vorresti spendere per i diffusori?
Naturalmente ciò che ti ho postato prima è relativo al modello in questione. ;) Comunque vai nelle caratteristiche dell'ampli e ci sono alcune caratteristiche che includono un link, tra i quali quello relativo a: VIDEO CONVERTER.
PS: uomo di poca fede. ;)
-
pensavo di spendere al max 600-800 euro per i diffusori e 1.000-1.200 per l'ampli
comunque ho guardato sul sito ma non sono riuscito a trovare la frase, non è che non mi fido ma mi piacerebbe capire se posso trovare maggiori info sul prodotto e guardo dalla parte sbagliata... io vado sulla sezione prodotti e seleziono Home Cinema Amplifiers... trovo diverse info ma non quella che mi hai detto tu quindi se per cortesia mi posti il link mi fai un grande favore :)
Grazie
Ciao
-
-
Non ti sembra un pò sproporzionato spendere 1200 euro per 1 amplificatore e 600/800 euro per 6 diffusori? ;)
-
Grazie per la spiegazione... mi sento un po' tonto...
in effetti è una sproporzione spendere tanto per l'ampli e poco per le casse, ma ho parecchie sorgenti da collegare (3 in HDMI) e mi serve quindi un apparecchio che mi permetta di gestirle tutte, inoltre ho bisogno di un amplificatore e quindi il pioneer mi sembra una buona scelta.
Per quanto riguarda le casse sono costretto a prendere materiale piccolo per vari motivi... perchè dici che non suoneranno bene ??
Ho sentito parlare parecchio bene delle Canton Movie 150 QX in giro si dice che rendano moltissimo a dispetto delle dimensioni...
eventualmente lasciando perdere la cifra tu cosa mi consiglieresti ??
-
Mi accodo (se non disturbo troppo :D ) perchè anch'io sono interessato ad un ampli. Il mio budget è però limitato a circa 300 euro (per l'ampli), quindi dovrò giocoforza "tagliare" sulle caratteristiche.
Questa caratteristica del PIO di poter convertire tutto su HDMI è senz'altro interessante, ma ahime devo rinunciare visto il budget. Un po' tutte le case -se ho ben visto- che propongono HDMI sono per me ancora fuori budget.... tranne una.
Alle cifre "mie" ho trovato questo SONY (non sparatemi) STR-DG700S che ha due ingressi HDMI e una uscita e può veicolare tutti i segnali analogici via Component. Avendo sulla TV una HDMI e una Component potrebbe essere una scelta onorevole..... ma non ho assolutamente idea della qualità di questo ampli.
qualche parere in proposito?
M
p.s.
Perdonate la domanda, ma una cosa che devo capire è fino a che punto sia "meglio" usare l'ampli anche per il segnale video, o se sia solo una questione di comodità....
-
Citazione:
Originariamente scritto da naicols1971
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un amplificatore AV ma vorrei capire se è possibile portare tutti i segnali in ingresso all'ampli (S-Video, Component, HDMI) allo schermo utilizzando solo il cavo HDMI in uscita dall'amplificatore.
Pensavo di acquistare un Pioneer VSX-AX2AS-S in quanto accetta in ingresso 3 HDMI, ma leggendo il manuale non capisco se è possibile inviare tutti i segnali video verso l'uscita HDMI o se devo comunque utilizzare l'uscita Component Y Pb Pr ...
Grazie per l'aiuto...
Ciao,
p.s. eventualmente potete consigliarmi un ampli AV alternativo (ma sempre con 3 HDMI in ingresso) di altra marca (tipo Denon, Yamaha, ecc...) ?
sì, da quanto ho capito è possibile inviare tutti i segnali video all'uscita HDMI, ma il dubbio è un altro. Entrando in HDMI nel Pioneer con un segnale SD (ad esempio i soliti 576p), l'uscita è pass-through o viene processata dal Faroudja? Ho chiamato in Pioneer e loro mi dicono che anche gli ingressi HDMI vengono processati, però non ne sono convito al 100%. Dal manuale non si capisce. Fra l'altro, la perplessità sorge perché in un apparecchio concorrente, anzi un tantino superiore (Yam RX-V2700) sul manuale si dice che gli ingressi HDMI sono pass-through e quindi mi sembra strano che il Pioneer, che costa 1399 €, processi anche gli ingressi HDMI. Non ci capisco più niente... Qualcuno ne sa di più???