ForceWare 91.47: perdita impostazioni ...
Dall'uscita dei forceware serie 90 mi sono concentrato sui benefici che questi driver apportano alla resa qualitativa dei DVD SD e del materiale HD in H.264 (sto usando i 91.47 Whql). Ho invece avuto una spiacevole sorpresa quando ho ripreso a riprodurre materiale HD interlacciato (tipo .mpeg. .ts, .tp ...), la riproduzione è scattosa all'inverosimile, inguardabile. Il fenomeno si presenta con diversi lettori ed in paticolare con TT. Dopo diverse reinstallazioni, tutte successive a distinstallazioni di driver e TT con relativa pulizia del registro, mi sono accorto, provando e riprovando, che il fenomeno si presenta quando attivo il deinterlacciamento. Infatti con TT in Film Mode tutto è fluidissimo (senza deinterlacciamento), mentre con De-interlacing control su Auto, Video e Smart ricompare la riproduzzione a scatti. Non voglio dilungarmi ... il problema lo risolvo solo andando a manipolare nelle imppstazioni del nuovo pannello di controllo:
nuovo cpl > video e televisione > ... abilitando e disabilitando l'opzione Telecine inverse e lanciando subito dopo TT la riproduzione ritorna fluida con ogni tipo di deinterlacciamento. Se riavvio però il problema ricompare.
Non ho trovato nulla per risolvere il problema.
Avete qualche idea o trovato qualcosa?
Grazie e ciao,
Fil