Visualizzazione Stampabile
-
PHILIPS 9731
Salve a tutti i forumisti, qualcuno di voi ha fra le proprie mani il tanto decantato Philips 32" 9731? Mi acchiappa molto come matrice ed ambilight... se mi date consigli utili, vedo di procedere per l'acquisto, anche se nelle mie zone non l'ho ancora visto nei vari negozi. Buon Forum a tutti.
-
Sulla brochure relativa, scaricabile dal sito della Philips, riportano durante il testo descrittivo che la velocità è di 3 ms!!!! C'è qualche trucco interlacciato oppure adottano qualche diavoleria quando i pixel si movimentano all'improvviso, durante action movie??? Mah...
-
Citazione:
Originariamente scritto da prestigex
Salve a tutti i forumisti, qualcuno di voi ha fra le proprie mani il tanto decantato Philips 32" 9731? Mi acchiappa molto come matrice ed ambilight... se mi date consigli utili, vedo di procedere per l'acquisto, anche se nelle mie zone non l'ho ancora visto nei vari negozi. Buon Forum a tutti.
ciao, mi associo anch'io alla richiesta di consigli dato che sono sempre più dubbioso: anch'io vorrei acquistare lo stesso modello ma in tutti i centri vendita tv in cui mi sono recato per osservarlo mi dicono che i philips con l'ambilight sono delle ciofeche, in pratica l'ambilight peggiora le immagini e cmq gli LG hanno un rapporto q/p molto superiore. in effetti osservandoli da vicino gli LG sembravano effettivamente migliori dei philips (con un segnale HD). non so se ciò dipendesse dalle regolazioni o dal fatto che i philips esposti erano dei modelli di fascia media (nessuno con ambilight). cosa ne pensate? i commessi hanno delle provvigioni + alte con gli LG? l'unico difetto grosso degli LG sembra essere il peso eccessivo...
grazie per aver letto il mio sfogo
-
non sono 2 luci al neon che fanno una tv...
-
Neon ???
Il mio 9531 non ha l'ambilight .... ma devo dire che nonostante cio' si vede molto ma molto bene .....e piu' passa il tempo e piu' ne sono soddisfatto..... ricorda che pero' la visione e soggettiva .... e quello che puo' andare bene a me non sempre va' bene a te.....
Per i consigli dei commessi io mi fiderei poco a meno che tu non abbia un VERO AMICO del settore....Domanda..... se tu avessi interesse nella vendita di TV .... quale consiglieresti... io farei cosi'.... prima quello dove ho piu' margine, poi quello che ha una scarsa richiesta e ne ho giacenza in Magazzino.... poi quello che si rompe presto o quello che non si rompe mai... o che almeno ha una vita piu' lunga...?
La LG ha una Jopint Venture proprio con Philips per la produzione dei pannelli LCD.... quindi tra un Phil e un LG (stessa fascia) di differente c'e' solo l'elettronica.... che non e' poco.... pero' non una differenza come tra un LG/Philips e uno Sharp o un Sammy.....
Ciao
-
Proprio ieri ho fatto un giro persso uno dei centri Echos, non molto fornito per la verità..ed ho dato un'occhiata ai Philips, come del resto alle altre marche presenti. Si vedeva maluccio, molto maluccio, ma scorgendo la testa nel retro dei vari esposti, notavo tutti semplici collegamenti d'antenna!! anche con un Sony, per dire, da € 3.800,00 al plasma (non ricordo adesso il modello esatto, era abb enorme), dove i pixel, con il segnale analogico d'antenna, apparivano oramai grandi come cornici!! Per i philips lo stesso, contorni molto sgranati e seghettati (non c'erano gli ambilight..), pixellatura in genere molto evidente. Il modello 9731 a me interessa notevolmente, perchè anche sui siti internet (negozi on line), forniscono i dati di 3 ms come tempo di risposta, per me ottimo in quanto a garanzia di esclusione effetto scia. Nel mio attuale impianto home cinem, ho collegato una lampada semplice da 40 W collegata all'ampli marantz, proietto quindi la luce posteriormente al tv dal basso verso l'alto, in modo da creare un ventaglio di luce giallina che mi fà da sfondo, e devo dire che seguire un film per intero mi dà molto comfort agli occhi. Quindi per me ben venga l'ambilight, sul fatto che possa dare disturbi allo schermo, inficiando sulla qualità dell'immagine.. beh, stiamo parlando di un colosso come philips.. vanno ad immettere sul mercato mondiale una tecnologia incorporata nel tv che lo va a disturbare???!! Accidenti, da che ditta e ditta, il controllo qualità spero venga fatto scrupolosamente, a scapito fi figure di m...a agli occhi del mondo e della concorrenza.
Ciao a tutti!
-
Altra cosa... quello che rendeva meglio con il segnale d'antenna, era un innocuo Hitachi 32" LCD ( non ricordo il modello), da circa 999 euro...
-
E' normale nei negozi
putroppo le tv si comprano a "fortuna"
vedi, sembra ok e te lo porti a casa
dopodiche incrocia le dita
Io incrocio e ancora devo comprare, prendo il Philips 26PF9531
-
Ciao Askatasuna, allora, hai comperato il Philips a dita icrociate? Se l'hai già installato, mi farebbe piacere avere le tue impressioni, visto che i negozi tendono a falsare di molto la realtà, accidenti!!
A presto!!!
-
ancora nulla :eek: e mo rinizia pure l'università che palleeeeeeeeeeee:cry: ops, che sfere :p