Ciao a tutti, ho una serie di filmati brevi in HD che vorrei masterizzare su DVD per poi vederli sul lettore del salotto. Sapete se è possibile farlo, e se si , come farlo?
Graize, ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ho una serie di filmati brevi in HD che vorrei masterizzare su DVD per poi vederli sul lettore del salotto. Sapete se è possibile farlo, e se si , come farlo?
Graize, ciao
Ti serve un lettore dvd....in Alta Definizione. ;)
Al limite dovresti convertirli il altro formato downscalandoli a risoluzione PAL e poi masterizzarli con un programma tipo NERO. Non so quale software ti può permettere una cosa del genere, però.
e non si riescono a vedere nemmeno se il lettore fa l'upscaling arrivando fino a 720 e 1080??il mio lettore non me li legge o meglio vede i titoli ma non li fa partire
No, in quel caso il lettore upscala sempre un segnale standard, non HD.Citazione:
Originariamente scritto da elianus
Ciao
@Hideoshi:
Se vuoi masterizzare i filmati HD su dvd standard puoi utilizzare NeroVision, ci pensa lui a downscalare... in passato ho fatto delle prove a riguardo e il risultato e' stato molto soddisfacente, se hai un dvd riscrivibile fai qualche prova cosi' vedi come esce.
Ciao
Angelo
Volevo chiederti qualche informazione in più riguardo all'utilizzo di NeroVision. Quello che mi interessano sono i trailers del sito Apple in formato quicktime . mov. Per quanto riguarda l'HD sono presenti in tre modalità: 480p - 720p - 1080p ma non hanno sempre la stessa risoluzione.Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Li vorrei vedere sul mio Hard Disk Media Player Freecom (che non supporta l'alta definizione e i files .mov).
Ho provato a convertirli in .mp4 (nero digital vision) con Nero Recorde e ho provato anche Super2006 per convertirli in divx o in formato .vob
Con Super2006 se li converto in VOB ottengo un video ottimo ma senza audio. Se li converto in Divx (720x576 o 640x480) video e audio ottimi, ma per alcuni trailers le proporzioni sballano ed ottengo dei "visi allungati" (scusa il termine).
Con Nero Recorde converto facilmente e velocemente i trailers non HD, mentre con quelli HD la conversione riesce ma non ottengo risultati ottimi in termini di qualità video e audio.
Volevo sapere se installando NeroVision (che ho visto è più che altro un software di authoring) avrei qualche beneficio in più.
grazie dell'aiuto