HELP - TV 37" da collegare al PC a risoluzione decente?
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un TV LCD (37") da collegare a un Mac Mini, quindi tramite DVI.
L'utilizzo principale che ne faro' e' per vedere DVD (tramite lettore dedicato) e per visualizzare dei filmati in 720p (Serie TV americane in HD, si lo so che non si dovrebbe fare) provenienti dal computer. La mancanza di sorgenti in HD in Svizzera (non posso installare parabola e SKY) mi spinge ad optare per un HD-Ready invece che Full-HD.
E qui viene il problema. Tutti i televisori in commercio (es. anche i FHD Philips 9731 se non sbaglio) riportano come massima risoluzione PC accettata 1024 x 768, anche quando collegato via HDMI (tramite cavo DVI-HDMI).
Sto quindi cercando un televisore che accetti una risoluzione in entrata di 1280 x 720 (16:9).
Ho guardato anche qualche monitor, ma non hanno la presa scart... mentre il tuner non mi serve, la scart e' necessaria perche' vedo i canali via cavo digitale (con un DVR che pero' esce in analogico...no comment)
C'e' qualche chance che ci sia un prodotto che faccia al caso mio?
Sto letteralmente impazzendo. Quando apro pagine come questa mi spavento davanti alla miriade di possibilita'!
Ho letto sul forum che il collegamento DVI-HDMI perde in qualita' rispetto alla connessione in VGA, che pero' mi costringerebbe a buttare via spazio prezioso, essendo a 1024x768.
Avete un consiglio da darmi? il budget e' CHF 3500 (2200 Euro ca)
Tralascio per un attimo il fatto che non capisco perche' l'HDMI accetta risoluzioni diverse a seconda che ci sia attaccato un DVD o un PC, anzi se qualcuno puo' indicarmi un link con una spiegazione per neofiti gliene saro' grato.
Ciao,
Marcello
P.s. Don't shoot the red cross, perdonate le eventuali inesattezze!