Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/1285.html
Audiogamma annuncia la disponibilità del nuovo schermo al plasma Metz HD-ready con diagonale da 42", risoluzione di 1280x768 punti, ingresso HDMI e doppio sintonizzatore
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
...ma chi vuoi che se lo prenda xD sto catorcio?
-
Magari funziona bene... mi piacerebbe poterlo vedere... per essere un 42 la risoluzione è molto particolare!
-
Siamo sicuri che la risoluzione indicata sia quella giusta?
Il sito di audiogamma dichiara che in effetti la risoluzione è 1280 x 768, ma è una risoluzione da lcd.... (i plasma 42 di solito hanno la 1024x768).
Mi sa tanto di refuso, ma se invece fosse vero sarebbe interessante: sarebbe il primo plasma da 42 a non dover usare l'artificio dei pixel "rettangolari" per rispettare il formato 16/9.
Se fosse vero :D ... comunque vedremo ;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Siamo sicuri che la risoluzione indicata sia quella giusta?
Il sito di audiogamma dichiara che in effetti la risoluzione è 1280 x 768, ma è una risoluzione da lcd.... (i plasma 42 di solito hanno la 1024x768).
Se fosse vero :D ... comunque vedremo ;).
se non sbaglio per gli LCD è 1366, 1280... è più simile ai Retro (1280*720).
-
si tratta di un comunicato stampa, non credo abbiano sbagliato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
se non sbaglio per gli LCD è 1366, 1280... è più simile ai Retro (1280*720).
Dipende: il mio lcd è giusto 1280 x 768...;). Poi è anche vero che adesso va più in voga quell'orrenda risoluzione 1366 x 768 :( che non è nè carne ne pesce ed in più costringe a riscalare tutte le linee anche se gli dai un segnale 720p.
In realtà non ho mai capito perchè gli HD ready non li limitino a 1280 x 720... mah... forse per marketing (il popolinio potrebbe credere che una risoluzione di 1366 x 768 sia "più definita").
Comunque volevo dire che il tv in questione sarebbe il primo plasma da 42 a superare l'atrettanto incomprensibile risoluzione di 1024x768 (con pixel rettangolari :rolleyes:).
Come diremmo in Puglia: già è na cosa...:D