sarei interessato a un pana PV60 senza il piedistallo perchè vorrei appenderlo al muro è possibile appenderlo senza i ganci originali costruendosi degli attacchi in propio
Visualizzazione Stampabile
sarei interessato a un pana PV60 senza il piedistallo perchè vorrei appenderlo al muro è possibile appenderlo senza i ganci originali costruendosi degli attacchi in propio
Direi che la cosa è assolutamente banale. Ti conviene andare nel sito inglese (o tedesco) della panasonic. Ti scarichi i manuali delle staffe di aggancio al muro e trovi già le quote dei punti di attacco. In particolare ti posso dire che ci sono dietro allo schermo quattro coperchi che nascondono filetti (penso M8 o simili) per il fissaggio con bullone. Farsi una staffa in ferro è abbastanza facile.
la staffa originale panasonic costa oltre 300 euro. Il rivenditore dove l'ho acquistato me l'ha appena installato a muro (ieri) usando una staffa Meliconi Flat 10 molto robusta. La Tv può essere fissata oppure asportata molto facilmente per aggiungere cavi e altre conessioni.
Prezzo della staffa 60 euro
Ciao