Visualizzazione Stampabile
-
PHILIPS 26PF9531 torna disponibile online
-
qualcuno mi dica se mi mappa 1 a 1 in vga vi prego!!!!
-
Non si puo mappare 1:1 in vga, spiacente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexlionheart
qualcuno mi dica se mi mappa 1 a 1 in vga vi prego!!!!
Ne abbiamo discusso nel 3d delle tv per le console hd e è già stato detto che purtroppo non è possibile mappare il pannello 1:1.
Non che questo sia necessariamente un male...
CIAOZZ
-
Citazione:
Originariamente scritto da toca1979
Non che questo sia necessariamente un male...
Io invece, credo che sia il vero male dei display digitali, i quali danno il meglio solo se mappati 1:1
che poi siano in grado di dare ottimi risultati cmq, è fuori discussione, ma provate a collegare il pc o la x360 in component a 720p e poi in vga a 768p mappando 1:1 il pannello.
la differenza c'è ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Io invece, credo che sia il vero male dei display digitali, i quali danno il meglio solo se mappati 1:1
che poi siano in grado di dare ottimi risultati cmq, è fuori discussione, ma provate a collegare il pc o la x360 in component a 720p e poi in vga a 768p mappando 1:1 il pannello.
la differenza c'è ;)
Si in effetti io col mio samsung le32r51b con xbox360mappando il pannello a 720p vedevo l' immagine sfocata, mentre settando via vga il pannello 1:1 vedo le immagini perfettamente nitide, tuttavia intendevo che non è detto che il philips soffra così tanto lo scaling della risoluzione...
CIAOZZ
-
Si ma con Ps3 non ce ne frega niente cè HDMI e li và tutto bene
così avevate detto...?
-
Citazione:
Originariamente scritto da askatasuna
così avevate detto...?
A dire il vero no perchè anche i giochi di ps3 saranno nativi 720p o 1080p quindi anche in questo caso interverrebbe lo scaler del tv.
CIAOZZ
-
Citazione:
così avevate detto...?
che significa c'è HDMI?
l'hdmi è una connessione in grado di trasportare un segnale digitale di alta qualità, e fino a qui tutto ok.
C'è da considerare però che l'Hdmi riceve segnali video standard, quali 720p 1080i 1080p questo significa che se tu colleghi una ps3 in hdmi a 720p, avrai sempre un segnale riscalato!
a meno che la presa Hdmi del tuo tv non sia aperta a risoluzioni ibride tipo la 1366x768, ma al momento non conosco molti tv con questa dote..
quindi il top in Hdmi lo ottieni se ti prendi un Full-hd allora si, niente scaler, e immagine ai massimi livelli di dettaglio.
altriementi se ps3 avrà la vga, converrà mappare il pannello 1:1.
il tutto ovviamente a livello teorico visto che la Ps3 non è ancora uscita.
-
che io sappia la Ps3 avrà 2 prese HDMI
quindi il collegamento è HDMI che parte dalla console:eek:
-
ma no...
le console in genere hanno prese proprietarie... come la x360 o ps2 o cube ecc...
quindi posso far uscire i cavi che vogliono.
ad esempio la x360 dalla stessa presa esca in Composito, in component,RGB e in vga...
Se fosse come dici tu allora i signori che non hanno un display hd con hdmi non possono collegare la ps3 al tv? :eek:
stai sereno che avrà anche la scart rgb, il composito, il componente l'hdmi e speriamo anche la VGA.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
ma no...
le console in genere hanno prese proprietarie... come la x360 o ps2 o cube ecc...
quindi posso far uscire i cavi che vogliono.
ad esempio la x360 dalla stessa presa esca in Composito, in component,RGB e in vga...
Se fosse come dici tu allora i signori che non hanno un display hd con hdmi non possono collegare la ps3 al tv? :eek:
stai sereno che avrà anche la scart rgb, il composito, il componente l'hdmi e speriamo anche la VGA.
Infatti la ps3 avrà anche un' uscita genrica a cui probabilmente sarà possibile attaccare il cavo vga.
CIAOZZ
-
quindi anche collegando HDMI dalla Ps3 al HDMI della TV non si puo' fruire a pieno della risoluzione massima?
-
Citazione:
quindi anche collegando HDMI dalla Ps3 al HDMI della TV non si puo' fruire a pieno della risoluzione massima?
no il punto è un altro. Si può frurire della massima risoluzione di 1080i solo che questa per forza di cose non corrisponde a quella del pannello che è 1366x768, la quale non è impostabile neppure via vga (in questo caso la massma risoluzione supportata è 1024x768) quindi in ogni caso interverrà sempre e comunque lo scaler interno della tv, con relativa perdità di qualità.
CIAOZZ
-
Allora che tv ci vuole x non far intervenire lo scaler?