Visualizzazione Stampabile
-
ho deciso, dlp ma quale?
ho deciso, basta plasma in sala, mi tenngo il tubo catodico 29" philps da 200€ comprato alla metro e dedico la mansarda al proiettore.
distanza di visione: parete parete 3,50 quindi penso 3 metri reali.
Spesa per il proiettore 3000 eurozzi circa ( spero di non superarli), telo fisso da 80" 16/9
Parte audio e dvd per il momento di poco interesse, anche se cmq 1000 eurozzi o poco più ci vorranno!.
Mi sono detto: vai al top Audio e avrai delle risposte!.
Col cavolo, al ritorno, in autostrada, ero più indeciso di prima ma!?
Chiedo umilmente il vostro aiuto.....
Che pensate di questi prodotti:
infocus 76 a 2500, benq 8720 in offerta a 2990, converrà anare oltre tipo sim2 domino 35 a 3900 € (sempre 1 chip e a risoluzione 720 p!) ma??
Sono un pò confuso:cry:
A i u t o o o o
-
sono nella tua stessa situazione....se resti in contatto con il forum sabato vado a vedere un infocus in76, poi diro' anch'io la mia su questo proiettore che purtroppo pensavo di vedere al top-audio in funzione
(non con quello schermo strano che costava pure piu' del proiettore)
-
ma il benq 8720 a 2990 euro non era un'offerta speciale solo per il tav? è uscito a 6 mila pochi mesi fa e si trova già a metà prezzo?? se è cosi' anche per il sony vw100 lo prenoto:D , cmq il benq 8720 non mi ha mai convinto, troppa gente ha avuto problemi forse questo spiega la caduta del prezzo però dicono che l'assistenza è ottima. sulla sim2 se vuoi un mio parere non vale assolutamante il prezzo per cui sono venduti, ho osservato bene il d80 per es. al tav e nonostante il film proiettato (fast and the furious) non mi ha stupito come il mitsu hc5000.. sarà anche perchè pensavo al prezzo di 6k di differenza:D
-
io dopo il tav ho avuto invece le idee abbastanza chiare
meglio un buon 720 che un 1080 cosi cosi
come te sono passato dal plasma 50" al proiettore, prima ho preso un projectiondesign model five ora stò aspettando con ansia che mi arrivi il model two che ho visto da un amico con segnali hd e ti assicuro che era veramente spettacolare
forse per te fuori gamma ma se trovi un usato facci un pensierino
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sciallino
... converrà anare oltre tipo sim2 domino 35 a 3900 € (sempre 1 chip e a risoluzione 720 p!) ma??
Sono un pò confuso:cry:
A i u t o o o o
Ciao
Ti sconsiglio i SIM2 con la metratura che hai detto di avere (3.50 mt da parete a parete che diventerebbero di meno, dato che non penso che vedi i film attaccato al muro :D ) , i suddetti hanno la lente a TIRO LUNGO, il che vuol dire che per esempio per ottenere una base di proiezione di 2 mt. devi posizionare il VPR almeno a 5mt..
A te serve assolutamente un DLP a tiro corto direi, quindi le tue incertezze diminuiscono dato che devi scartare a priori tutti i DLP a tiro lungo (ma a memoria oltre SIM2 non mi ricordo quali abbiano il tiro lungo).
PS: peccato, avevo gia in mente di venderti il mio Domino :D :D ....scherzo dai.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabs
sono nella tua stessa situazione....se resti in contatto con il forum sabato vado a vedere un infocus in76, poi diro' anch'io la mia su questo proiettore che purtroppo pensavo di vedere al top-audio in funzione
(non con quello schermo strano che costava pure piu' del proiettore)
beato a te che sabato vai a verdere l'in 76, io dovrei chiamare il rivendotore di Genova e sapere se è arrivato e poi concordare per una prova.Io sono di La Spezia è qui, per il momento, mi possono far provare il sim 2 domino 35... ma costicchia un po troppo! € 3990 per un dlp a 720p ad 1 chip sono un troppi.
Pure io al top audio, ci sono andato il Giovedì, ma non sono riuscito a vedere in 76 in condizioni normali sempre con quel cavolo di schermo! e mi sono pure lamentato della cosa allo stand della infocus!
Fammi sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
ma il benq 8720 a 2990 euro non era un'offerta speciale solo per il tav? è uscito a 6 mila pochi mesi fa e si trova già a metà prezzo?? se è cosi' anche per il sony vw100 lo prenoto:D , cmq il benq 8720 non mi ha mai convinto, troppa gente ha avuto problemi forse questo spiega la caduta del prezzo però dicono che l'assistenza è ottima. sulla sim2 se vuoi un mio parere non vale assolutamante il prezzo per cui sono venduti, ho osservato bene il d80 per es. al tav e nonostante il film proiettato (fast and the furious) non mi ha stupito come il mitsu hc5000.. sarà anche perchè pensavo al prezzo di 6k di differenza:D
Benq 8720 a 2990€ sembra buona l'offerta; al top audio mi hanno assicurato di aver risolto i problemi..ma!? "verba volant" chissà se ho scritto bene, mica ho studiato il latino!, ho fatto il nautico!
Cmq mi alletta molto questa offerta, vorrei provarlo ma fino a perugia è un pò lunghetta.
Concordo con te, il mitsubishi 5000 ha impressionato pure me!, anche se è un lcd! Ora aspetto di provarli e poi vediamo
-
Citazione:
Originariamente scritto da rs232
io dopo il tav ho avuto invece le idee abbastanza chiare
meglio un buon 720 che un 1080 cosi cosi
come te sono passato dal plasma 50" al proiettore, prima ho preso un projectiondesign model five ora stò aspettando con ansia che mi arrivi il model two che ho visto da un amico con segnali hd e ti assicuro che era veramente spettacolare
forse per te fuori gamma ma se trovi un usato facci un pensierino
ciao
non conosco quel prodotto da te citato, è poco tempo che ho questa passione, pensa che per ora ho solamente un phlilips 29 " da 200€!!
Concordo che è meglio un buon 720 p, però il mitsubishi 5000 (1080P) che ho visto al top audio era veramente spettacolare anche se ci vogliono 3900 € e non è dlp!
Cmq credo che alla fine sceglierò un dlp a 720p sui 3000€, però non compro niente senza prima averlo visto e provato!
Che ne dici? Ciao Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Ciao
Ti sconsiglio i SIM2 con la metratura che hai detto di avere (3.50 mt da parete a parete che diventerebbero di meno, dato che non penso che vedi i film attaccato al muro :D ) , i suddetti hanno la lente a TIRO LUNGO, il che vuol dire che per esempio per ottenere una base di proiezione di 2 mt. devi posizionare il VPR almeno a 5mt..
A te serve assolutamente un DLP a tiro corto direi, quindi le tue incertezze diminuiscono dato che devi scartare a priori tutti i DLP a tiro lungo (ma a memoria oltre SIM2 non mi ricordo quali abbiano il tiro lungo).
PS: peccato, avevo gia in mente di venderti il mio Domino :D :D ....scherzo dai.
Ciao
ciao Gianni, grazie delle dritte, allora niente sim 2 domino 35 visto che alla fine i 3.50 mt diventeranno necessariamente 3 mt utili di distanza.
Farò una ricerca di mercato per i dlp a "tiro corto", tu cosa mi consigli rimanendo sui 3000€ ?
Grazie per la collaborazione.
Ciao da La Spezia.
-
Citazione:
però non compro niente senza prima averlo visto e provato!
Che ne dici? Ciao Ciao.
fai bene a provare prima di comprare, sappi però che in rete è possibile acquistare signor proiettori ad un ottimo prezzo. Ultimamente su un famoso sito di aste ho visto che stanno dando l'infocus 7210, gran bel vpr, a circa 2000 euro. Senza offesa per i vpr citati in precedenza, qui siamo su un gradino superiore.
-
senza offesa per i pj citati prima 720 vorrai dire perchè con l'hc5000 (1080) non ci sono storie o dlp 720 che ci stiano dietro con materiale full hd..
-
Citazione:
non conosco quel prodotto da te citato, è poco tempo che ho questa passione, pensa che per ora ho solamente un phlilips 29 " da 200€!!
Concordo che è meglio un buon 720 p, però il mitsubishi 5000 (1080P) che ho visto al top audio era veramente spettacolare anche se ci vogliono 3900 € e non è dlp!
Cmq credo che alla fine sceglierò un dlp a 720p sui 3000€, però non compro niente senza prima averlo visto e provato!
Che ne dici? Ciao Ciao.
concordo al 100%
sempre provare e riprovare
i negozzi specializzati sono li per questo
ciao