Radio DAB sul Philips DFR9000
Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo! :cool:
Ho visto che non sono il solo ad avere il sinto/ampli Philips DFR9000 (dato che in Italia è praticamente introvabile un po' mi sono sorpreso!). :eek:
Bene, finite le presentazioni, veniamo alla domanda:
Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il sintonizzatore DAB di questo apparecchio? Io abito a Milano ma con l'antenna in dotazione risco a prendere meno di 10 emittenti... per intenderci non riesco a sintonizzare ne le tre radio RAI ne 105/RMC. Sapete se si trovano antenne DAB in giro e se con un'antenna migliore la situazione cambia? La radio DAB non è certo il motivo principale per il quale ho scelto questo ampli (principalmente è che si abbina bene col mio DVP9000S sia esteticamente che tecnicamente), però visto che la funzione c'è mi piacerebbe usarla. :p
Domanda secondaria: anche a voi si sente una piccola scarica elettrica quando l'ampli riconosce il segnale in arrivo tramite la connessione coassiale? A me succede solo ad inizio e fine connessione, per il resto il suono si sente bene senza interferenze (cmq volevo sapere se questa cosa è normale). :confused:
Per il resto posso solo dire che per quel che l'ho pagato è un amplificatore straordinario (anche considerando le dimensioni, è poco più della metà di quello che avevo prima!). :D
Spero che qualcuno sappia aiutarmi, in ogni caso un saluto a tutti!
Andrea