Fonti in cascata su una sola scart, segnale disturbato!
ciao a tutti!
qualcuno mi conosce già da HWUpgrade (dove spammo da parecchi anni :D ), ma essendo il mio primo post qui colgo l'occasione per salutare tutti! ;)
vengo ora al "dunque" della mia questione...
a casa della mia ragazza ho messo diverse sorgenti (videoregistratore, DVD e un vecchio decoder satellitare Goldbox per i canali in chiaro) in cascata...
il DVD (un modello economico) è l'unico con la sola uscita scart, mentre gli altri hanno ingresso + uscita... la TV ha una sola presa scart.
ho quindi impostato il tutto come segue:
DVD --> ingresso videoregistatore --> uscita videoregistatore --> ingresso sat --> uscita sat --> ingresso TV
così facendo, però, il segnale del dvd arriva parecchio "sporco" (vedo delle bande in movimento sotto, nelle scene più buie addirittura si intravedono le immagini dei canali che ci sono sotto!): ieri ho provato a collegarlo direttamente alla tv ed è tutta un'altra cosa, ma vorrei tenere collegato il tutto.
Ho visto che ci sono in giro le "ciabatte" con 3 o più scart da collegare alla TV, ma leggendo qui sul forum pare che il segnale comunque arrivi "indebolito". Cè una soluzione valida per migliorare la qualità del segnale? se compro un buon modello di queste ciabatte risolvo (o almeno miglioro notevolmente)?
non sono capace di autocostruirmi cavetteria varia (ho letto sempre qui che qualcuno di voi se l'è fatto così), quindi dovrei per forza appoggiarmi a soluzioni già presenti in commercio...
grazie a tutti, ciao! ;)
Andrea