Sharp ho letto che non va bene
che altro?
Visualizzazione Stampabile
Sharp ho letto che non va bene
che altro?
Gli Sharp sono ottimi... hanno un problema: La presa VGA accetta segnali fino a 1024x768 quindi non ti consente la mappatura del pannello 1:1, ma se tu decidessi di usare la console in component o hdmi (nel caso di PS3) andrebbero benissimo.
Tra l'altro hanno un ottimo scaler.
Posso dirti che anche i Philips hanno il medesimo problema, ma fai attenzione non tutti i modelli sia di Sharp che di Philips hanno questo problema, con precisione, ahime, non so indicarti i diretti colpevoli, scaricati i pdf e leggi le caratteristiche tecniche.
Un modello di cui son sicuro è lo Sharp GA9 quello è vga lock.
altri TV a cui devi stare attento sono i Panasonic, hanno ottimi pannelli, ma NON sono dotati di presa VGA.
ora il punto è un altro, che console devi collegare?
per la x360 la VGA è molto importante, per la PS3 direi meno...
Altra cosa, è di pochi giorni la news, che entro novembre 06, la x360 diverrà compatibile con il segnale 1080p tramite un aggiornamento software...
Il segnale potrà essere visualizzato tramite Vga e Component, i giochi a 720p nativi verrano riscalati a 1080p per consentire una migliore visualizzazione su schermi Full-hd, e sarà data la possibilità agli sviluppatori di realizzare game 1080p nativi.
Questa news, fa calare di importanza, la connessione Vga, ma chiede in cambio un pannello full-hd.
La cosa che posso dirti per certo, è che, a dispetto di quanto si dica in giro, i Samsung, sono i Tv lcd piu versatili, sul fronte connessioni...
dispongono di tutti gli ingressi, e sono mappabili 1:1.
Se desideri giocare con la x360 e la PS3 a 720p (768p riscalati dalla vga) un Samsung è senza dubbio il miglior acquisto, i relazione anche al prezzo.
Sappi che sono in uscita anzi sono gia disponibili i nuovi modelli:
N71-M71
sono praticamente identici, hanno la doppia Hdmi compatibile con DVI e hdcp, una VGA, Component, 2 scart, e varie S-video, composito piu gli slot per memorie solide, e 2 porte usb2.0.
direi che a livello di interfaccia/connessioni sono fenomenali, ho gia letto il PDf e hanno la VGA "aperta"
posso dirti che la differenza tra i 2 è la scansione a 100hz per il modello M71 e una maggior gamma colori per il modello N71.
Per fini ludici io preferisco evitare il modello con scansione a 100hz, potrebbe creare artefatti.
questo è quanto, ora devi sapere tu con precisione quali connessioni sfrutterai e quali console hai intenzione di prendere.
ciao
Molto probabilmente PS3 ma nn è da escludere entrambe magari a distanza di un annetto
Il philps che vorrei è il 26PF9531
e dice che ha 2 scart rgb, component, 2 hdmi
e ho letto qua e la cè scritto VGA compatibile tramite HDMI:eek:
ma questa vga lock di preciso cosa fa?
ti fa vedere un rettangolo ne rettangolo con bordi neri ai lati?
dunque io ho un gd9e sharp ed in effetti il manuale dice che la vga è limitata con l'uso dei pc e garantisce solo se la sorgente è vesa std.
ora io ho fatto queste prove .. sono limitate ma non potevo farne altre .. ma mi attrezzero' :D
ho collegato il mio pc portatile che pur essendo un 1400x1050 sul suo schermo su vga esce solo a 1024x768.
questo collegamento funziona benissimo lo sharp si vede molto bene sia con i giochi che con il semplice testo.
ho poi settato la xbox in ntsc collegata in component, purtroppo ho trovato solo un gioco in ntsc che va a 720p ( Xmen ) e mi pare assolutamente fantastico !!!
faro' altre prove e vi faro' sapere.
Mannaggia!! Io ero intenzionato a prendere proprio un philips 9531 che si vede da dio a cui collegare la x360 e l' htpc (in futuro anche ps3) ma il fatto che sia vga lock è una bella rottura.
Purtroppo se entra in funzione lo scaler interno la perdita di qualità dovrebbe essere notevole (almeno sul mio samsung lo scaler fa un pò pena e le immagini si vedono parecchio sfocate).
Anche via hdmi la risoluzione massima impostabile è 1024x768?(cioè qualsiasi connessione pc su qualsiasi entrata è lockata a 1024x768?)
Sapete se per caso con l' aggiornamento disponibile online è possibile sbloccare le risoluzioni vga?
A questo punto devo pensarci bene samsung sicuramente non ne prenderò più a causa del pessimo servizio assistenza e perchè non sono molto soddisfatto del mio attuale lcd.
CIAOZZ
TOCA puoi telefonare all'assitenza philips per sentire se infatti hanno risolto questo problema con l'ultimo aggiornamento...
Adesso chiedo sul topic di quelli che hanno il 9531 che hanno fatto l' aggiornamento, sperando di avere qualche info in più
CIAOZZ
Dunque, ho fatto qualche ricerca, a quanto pare gli lg (serie lx1/2r) che montano gli stessi pannelli del philips hanno anche loro l' ingresso vga lokkato alla massima risoluzione di 1024x768, tuttavia il problema è facilmente risolvibile facendo entrare il pc via dvi.
Il problema è che questo tv non ha il dvi per cui anche volendo non è possibile collegare la xbox 360 al dvi via adattatore.
Devo controllare sul sito philips se gli ingressi hdmi sono dvi compatibili oppure no.
CIAOZZ