Cavi di alimentazione e filtri di rete
Ecco alcuni test da me effettuati:
1) Ho provato ad inserire un cavo di alimentazione Black Noise serie GOLD al posto di quello di "serie" del mio Accuphase (ho provato sia con il SACD, che con il PRE che con il FINALE)
...miglioramenti ZERO
2) Ho provato ad inserire un cavo da PC al posto di quello di "serie" del mio Accuphase (ho provato sia con il SACD, che con il PRE che con il FINALE)
...peggioramenti FORSE (autocondizionamento) ?
3) Ho provato ad inserire un cavo autocostruito al posto di quello di "serie" del mio Accuphase (ho provato sia con il SACD, che con il PRE che con il FINALE)
...peggioramenti ZERO
4) Ho provato a togliere le ciabatte filtrate Surge Master serie Gold collegandolo direttamente alla rete elettrica con il cavo di serie
...peggioramenti SEMBRA
5) Ho provato a togliere le ciabatte filtrate Surge Master serie Gold collegandolo direttamente alla rete elettrica con il cavo PC
...peggioramenti PROBABILE
Leggo in continuazione di cavi che fanno miracoli e filtri che ne fanno il doppio e via dicendo ma dalle mie prove o sono impercettibili o non ci sono.
Solo forzando la sitazione (una tripla con tutto collegato con cavi per PC) direi che ci sono stati dei peggioramenti.
Lunedì ordino il Monster Power 5100 MKII (un bel filtrone con display che fa tanto da sb..one) ma non penso di guadagnare molto (spero almeno qualche cosa) anche se su di un noto sito di aste sto "combattendo" per il 1200 della Accuphase e se riesco a portarlo a casa a meno di 916€ (il prezzo del 5100) mi prendo quello perchè fa ancora più sb..one :D
Le vostre impressioni o prove che risultati vi danno ?
Sono fortunato/sordo io o che cosa ?
E' grazie alla qualità delle mie elettroniche che non risento molto dell'alimentazione ?
Aspetto le vostre opinioni