OPINIONE su collegamento integrato stereo-finale attraverso uscita pre cuffie
Ciao a tutti , poiché ho QUESTO FINALE MULTICANALE (anzi, la versione a 5 canali per esser più precisi) che giace inattivo sul mio mobile da un mese e mezzo in attesa di un pre, ieri sera, su suggerimento di un amico, ho fatto quanto segue:
dal momento che sono in possesso dell'integrato stereo KENWOOD KA-76, un prodotto di ca. 20 anni fa, che è sprovvisto di uscite pre, ho collegato un cavo ad Y 1 minijack - 2 RCA all'uscita cuffie del Kenwood ed agli ingressi front (left e right) del Sunfire e da questo ovviamente alle mie Klipsch Heresy III.
Limitatamente a quanto ascoltato ieri sera (erano le 23,30 quindi ho alzato solo un secondo), il rendimento è stato devastante!! In pratica, già con il volume a 0,5 (la manopola volume arriva a 10:eek: ) il livello d'ascoltoo era praticamente live!!:eek:
E veniamo alla domanda:
- secondo voi che qualità sonora si ottiene con il collegamento di cui sopra? Cioè, parlando in generale, se un integrato ha un'uscita cuffia proporzionale alla propria qualità generale (nel mio caso comunque molto bassa) il risultato come sarà? Ovvero, in un integrato con uscita cuffia ed uscite pre dello stesso livello, utilizzando il collegamento suddetto al posto delle uscite pre, il risultato sarà paragonabile, poco inferiore o molto inferiore rispetto all'utilizzo delle uscite pre??
- partendo dal presupposto che dovrò utilizzare il suddetto collegamento fino all'arrivo di un pre multicanale (spero un paio di mesi max), ha senso secondo voi cercare un cavo ad Y di buona qualità oppure no? Se sì, potreste indicarmi dove trovarlo??:confused:
Grazie mille come sempre:)