Ragazzi scusate, quale videoproiettore mi cosigliate, max € 3000, sapendo che la distanza dallo schermo (2,4 m X 2 m), è sei metri?
TNX!
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi scusate, quale videoproiettore mi cosigliate, max € 3000, sapendo che la distanza dallo schermo (2,4 m X 2 m), è sei metri?
TNX!
Oppure, se non vedi leffetto arcobaleno, l'Infocus x1, che costa anche meno del Panny 300(1750 euro).
ribadisco.....Citazione:
ghi ha scritto:
Oppure, se non vedi leffetto arcobaleno, l'Infocus x1, che costa anche meno del Panny 300(1750 euro).
oppure lo z1, un gradino più sotto, ma più economico....
come te, nella scelta siamo in 200...
Con 3000 potresti azzardare anche uno sharp z91...
sasadf
be...che sia un gradino + sotto può darsi ma è ancora tutto da dimostrare visto che nessuno, mi sembra, li abbia messi l'uno ACCANTO all'altro in configurazione HTPC vs lettore DVD da tavolo.Citazione:
sasadf ha scritto:
ribadisco.....
oppure lo z1, un gradino più sotto, ma più economico....
come te, nella scelta siamo in 200...
Con 3000 potresti azzardare anche uno sharp z91...
sasadf
Rox
Secondo me per la distanza di 6 metri l'unico è lo sharp z90(l'unico long throw), gli altri non so se siano capaci di proiettare un buona immagine ad una distanza così lunga. Vatti a guardare almeno per mezz'ora lo sharp Z90, se non vedi effetto arcobaleno, l'immagine non ti da fastidio e lo trovi per al max € 2.500, vai sul sicuro. Se vedi che alla fine l'immagine ti dà fastidio(te ne esci con mal di occhi o mal di testa) pensa ad un lcd e in questo caso al panny 300 o allo z1, quello che trovi per meno, anche se però non so se a distanze così lunghe che immagine diano.
Giacomo (felice possessore di un panasonic Pt300)
DVHT l'ha fatto.Citazione:
adams ha scritto:
be...che sia un gradino + sotto può darsi ma è ancora tutto da dimostrare visto che nessuno, mi sembra, li abbia messi l'uno ACCANTO all'altro in configurazione HTPC vs lettore DVD da tavolo.
Rox
che ne dite di questo sharp...............?
confermo quello detto da carbo.
L'unico vpj con un tiro cosi lungo è lo z90 sharp. (sempre sui 3000 euro)
alzando il budget si buo andare sul infocus screen play LS110 oppure sul sim ht200. ma siamo gia oltre i 5000.
sui 6 metri purtroppo ci sono solo questi 3 vpj.
Gli altri (vedi panny 300 e compani) a quella distanza ti farebbero una immagine con una base di oltre 3 metri. In teoria se ti siedi sotto il proiettore potresti anche azzardartela...
Io ho lo stesos problema. posizionamento del PJ a 6 metri ma con seduta spettatore a 4 quindi sono stato costretto a ordinare uno z90.
(dopo averlo visionato e rivisionato decine di volte) effetto arcobaleno nullo. (tieni presente che sono sensibile a tale effetto infatti lo X1 dell'infocus non posso vederlo per piu di 5 minuti che rischioo la crisi epilettica:D )
ciao
l'ha comprato mio cugino: non è affatto male, ma non è esaltante.Citazione:
Pablo ha scritto:
che ne dite di questo sharp...............?
una beuona definizione(MOOlto meglio il PGM20X), colori saturi e naturali, ma non accetta i segnali component progressivi, e per me questo è un forte limite: molto silenzioso, altro punto a suo favore...
ciao
sasadf
Se il 20S non supporta il segnale progressive scan, avendo un onkyo S939 come lettore dvd, sono "costretto" a prendere uno Z90... Confermate? (non pensavo la scelta fosse così logorante)
:confused:
TNX!!!
credo proprio di si...oppure un bel z91 se hai una stanza piccola....Citazione:
Pablo ha scritto:
Se il 20S non supporta il segnale progressive scan, avendo un onkyo S939 come lettore dvd, sono "costretto" a prendere uno Z90... Confermate? (non pensavo la scelta fosse così logorante)
:confused:
TNX!!!
se vuoi risparmiare e accetti pure gli lcd puoi andare su sanyo z1 oppure su panasonic pta 300 e....
cioè stai punto e accapo!!
ciao
sasadf
un bel SONY VPRSny VplCX-10 ??
no ?
io ce l'ho e va benissimo !!
io mi comprerei uno sharp z90 o z91, primo perchè è un dlp ma soprattutto te lo consiglio non perchè lo posseggo ma perchè appena ho visto il prezzo di vendita da hi-fi components dello sharp suddetto mi è presa voglia di chiedere esilio politico e di cambiare cittadinanza. http://www.hificomponents.de/Versand...sliste_eng.htm controllare per credere e hi fi components è consigliato dalla rivista af digitale oltre che da iscritti a questo forum.
Ora mi faccio furbo anch'io e mi compro un amplificatore come si deve risparmiando ben 300 euro rispetto ad Unieuro!
ricordatevi sempre che "la vita è una tempesta, ma prenderla nel c... è un lampo!" (i moderatori mi scusino per la volgarità)
:D :D :DCitazione:
napy ha scritto:
ricordatevi sempre che "la vita è una tempesta, ma prenderla nel c... è un lampo!" (i moderatori mi scusino per la volgarità)
questa me la rivendo , è davvero bella...
Questione hificomponents....
Certo che se si facesse chiarezza sulla questione garanzia europea, si comprerebbe più facilmente su hificomponents...
altro elemento che mi crea scetticismo: il pagamento anticipato...
ma un bel contrassegno?
ciao
sasadf
la battuta è di Beppe Grillo, un uomo, un critico, un mito. Paragonato ad un videoproiettore Beppe Grillo equivale ad un Barco Cine9!
Per cosa riguarda hi-fi components e la garanzia europea è verissimo quello che dici sasadf. Si parla tanto di comunità europea, ma quando si va in un centro assistenza in Italia se vedono prodotti non italiani, fanno le smorfie. Però è vero che Io ho comprato un tv color a 36 pollici, un videoproiettore, un lettore dvd, un decoder satellitare tv in Italia valutando ovviamente il miglior prezzo proposto. Beh! se partivo e andavo in Germania risparmiavo ben 1800 euro sul totale. E' abbastanza? Con 1800 euro (che ho speso in più nel nostro bel paese) potrei permettermi anche di rispedire prodotti eventualmente difettosi in Germania tramite corriere per usufruire della garanzia tedesca e risparmierei parecchio comunque....ammesso che i prodotti si guastino! Per cosa riguarda il pagamento , non faccio mai pagamenti anticipati a parte credit cards. Ho un amico che risiede in Germania, prima paga lui in contrassegno in patria e poi me lo spedisce in Italia. Farò così su un amplificatore e poi vi dirò!