Visualizzazione Stampabile
-
consigli scheda madre
ciao a tutti
sono nuovo in materia di htpc ho letto tanti post mane capisco sempre meno
volevo assemblarmi un htpc con cpu Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe
oppure e 6600 un consiglio su scheda madre abbastanza buona sulla scheda video
posso aspettare che esca qualcosa su hdmi
sulle schede tv posseggo una skystar2 una Hauppauge hvr 1100 sat
e 2 Hauppauge digitale terrestre compativili media center
possono andare bene oppure consigliatemi
bay
-
-
devi darci qualche info in piu
se fai overclock o meno?
quanto vuoi spendere?
-
non ho intenzione di fare overclock pensavo di spendere per il pc completo 1000 1200 euro
-
ti consiglio come MB la Intel DG965WH, ha tutto quello che serve onboard, Firewire, audio 7.1 HD certificato Dolby, controller RAID Intel Matrix. Usando l'ultimo BIOS e' stabile come una roccia, prezzo d'acquisto intorno ai € 140.
Tieni pero' presente che e' impossibile trovare una MB moderna con piu' di 3 slot PCI 32bit, la sopramenzionata ne ha 3 PCI 32bit + 3 PCI Express
-
Anche la MSI P965 Platinum ha tutto e ne ho letto molto bene (ha 2 slot PCI però)...solo che in Italia non si trova.
-
Quella MSI attualmente non mi risulta in vendita nemmeno in Germania purtroppo
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
ti consiglio come MB la Intel DG965WH, ha tutto quello che serve onboard, Firewire, audio 7.1 HD certificato Dolby, controller RAID Intel Matrix. Usando l'ultimo BIOS e' stabile come una roccia, prezzo d'acquisto intorno ai € 140.
Interessante questa scheda,se non sbaglio vedendo le caratteristiche ha anche la scheda video integrata,com'e'?Meglio metterne una a parte,oppure va bene quella onboard?Ho una scheda satellitare Skystar 2 che con il Chipset NVidia Nforce 4 non e' che vada molto daccordo,con il Chipset Intel 965 invece va bene?
GRAZIE
-
per il conroe va meglio l' Intel DG965WH
oppure la Asus P5W DH Deluxe
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio7319
per il conroe va meglio l' Intel DG965WH
oppure la Asus P5W DH Deluxe
io sinceramente preferisco le asus, anche se come assistenza lasciano un po' a desiderare
-
La P5W DH Deluxe ce l'ho su questo PC.Buona scheda madre che migliora sempre piu' visto che escono Bios molto spesso.
-
ehm... avete fatto un confronto del prezzo ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Quella MSI attualmente non mi risulta in vendita nemmeno in Germania purtroppo
In Austria sì :) Costo sui 135€.
-
EDIT --- risposta sbagliata cancellata :D :D
-
Nemmeno la Intel ancora non la trovo disponibile in nessun negozio......Tra la Intel e la MSI quale delle due andrebbe meglio per un HTPC?