Visualizzazione Stampabile
-
audio da hdmi a dvi
ciao
ho un problema nel collegare un dvd recorder lg 176h ad un lcd myrica da 26. il recorderer ha uscita hdmi e l'lcd ha dvi perchè non sento l'audio
con component o scart tutto bene con cavo hdmi -dvi ovviamente non passa audio e non so come farlo passare
:confused: :confused:
-
Semplicememte perchè nel connettore hdmi c'è l'audio (come nella scart), mentre nel DVI non c'è audio (come il component). Dovresti collegare l'audio con l'analogico.
Stefano
-
Sicuramente ci sarà un attacco per l'audio assegnato alla DVI. DI solito è un minijack stereo ma potrebbero essere due RCA.
-
grazie per le risposte..
in effetti c'e un minijack stereo ma non riesco a capire dal dvd dove far partire l'audio.
l'audio per componenent è vicino alla presa ma vicino ad hdmi non ho nulla e dalle altre connessioni non riesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
l'audio per componenent è vicino alla presa
Quello è ;)
Stefano
-
Dovrai usare un cavo hdmi-dvi (o hdmi-hdmi + convertitore hdmi-dvi) e i due cavi RCA da lettore a TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Quello è ;)
Stefano
ciao grazie per la risposta
ma quindi uso l'uscita audio component anche per hdmi ? o sono così bollito che non ci capisco niente:D :cry:
il collegamento audio con rca del componente è già fatto ma mi fa sentire solo in compo..se sposto su minijack dovrei sentire hdmi..giusto?
-
Citazione:
ciao
con component o scart tutto bene con cavo hdmi -dvi ovviamente non passa audio e non so come farlo passare
:confused: :confused:
Per farlo passare devi comprimerlo a 800 x 600 se no e' troppo grande e non passa oppure c'e' un problema nel cavo avranno dimenticato l'interfaccia neurale dvi-hdmi , chiama il produttore del cavo e fatti restituire i soldi !!!!
:D :D
-
Citazione:
ciao grazie per la risposta
ma quindi uso l'uscita audio component anche per hdmi ? o sono così bollito che non ci capisco niente:D :cry:
il collegamento audio con rca del componente è già fatto ma mi fa sentire solo in compo..se sposto su minijack dovrei sentire hdmi..giusto?
E chi ha capito?!?
Allora ti serve un cavo 2RCA da una parte (da collegare alle uscite audio L&R del lettore) e minijack dall'altra (da collegare al tv).
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
E chi ha capito?!?
Allora ti serve un cavo 2RCA da una parte (da collegare alle uscite audio L&R del lettore) e minijack dall'altra (da collegare al tv).
hai ragione la mia spigazione era a dir poco confusionaria, ma fortunatamente sei riuscito a sbrogliare i miei neuroni ....:D :D :D
grazie per l'aiuto...
-
Più che tante parole
http://img.visualdream.it/img/prodot...00000370sm.JPG
un cavo tipo questo ti serve ;)
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Più che tante parole
Ha imparato tutto da me! :eekk:
:D