lcd fullHD quale secondo Voi???
Dovendo prendere un LCD 37"@42" fullHD,attualmente con max 3000€ quale strada percorrere,dove buttarsi???!!
Sono orientato verso il 9830,anche se mi stavo riguardando intorno per vedere anche i nuovi Sharp fullHD (1080p!!!!!)
Che ne dite...optando per il fullHD pf9830 @37" non dovrei avere grossi problemi con i segnali SD...
PS.Se in Italia le cose funzionassero diversamente,avrei gia' preso questo grandioso LCD:
"PLATIN-LUXUS LCD DIGITAL-TV "FULL-HD" 1080P HDMI".Purtroppo si trova tramite 3bay,solo in Germania...invece la monezza sempre al "bel paese"!!!!!
ciao
samsung....ma philips&co. non scherzano...basta leggere i forums...
Citazione:
Originariamente scritto da Lele69
E quando dico a tutti....lasciate stare i Samsung...un motivo...forse...
Dunque,anche se ho avuto brutte esperienze con i samsung,a mio modestissimo avviso,i modelli di punta,non sono proprio da "buttare"!!!
Sappiamo tutti che sammy e' un pionere su quasi ogni tipo di nuova tecnologia,ma purtroppo sembrerebbe che curano MOOOLTO poco la gestione dei dispositivi,il firmware in poche parole(vedi ultimo update servito a sbacare i primi lettori BR del mercato mondiale che avevano qualche problemino:eek: )!!!
Nello specifico,gli LCD blasonati di sammy cmq si vedono "bene" rispetto ad altri diretti rivali,solo che non testano ben benino i loro prodotti,mettendoli allo sbaraglio in fretta e furia sul mercato(vedi ad esempio il bug_bande verticali_ su SCART1/RGB).
Altra pecca,sempre a mio parere,resta l'elettronica.Nell' M61/M71 andava curata mooolto DI PIU'...magari montando un Faroudja le cose sarebbero cambiate di molto,dato che sammy usa "faroudja" nei player DVD Hdmi!!!
Nulla da dire sul pannello,un ottimo S-PVA con 6,4mld di colors (l'M61) ed un angolazione V/H degna di questo nome!!!
Devo cmq ringraziare (per ora sulla carta,speriamo bene...scongiuri di rito;) SAMSUNG ITALIA perche',anche se i problemi li ho avuti,si sono messi subito a disposizione tanto che appunto mi rimborseranno l'LCD,anche se la mia e' stata una storia particolarmante "sfortunata".Per ora SAMSUNG ITALIA dispone di una delle migliori assistenze tecniche che ho incontrato,anche se i referenti dei centri di zona fanno pena(tecnici poco preparati a mio avviso)!!!!!
A questo punto la solita domanda da 5mln di euro: cosa cavolo prendere (LCD)?????!!!!!!!!!???:confused:
Vorrei buttarmi su un fullHD di logica,anche se paradossalmente si potrebbero avere risultati(con le attuali sorgenti/trasmissioni)peggiori di un HD ready,anche se dipende tutto dall'elettronica in seno all'LCD!!!!!
Due i modelli che sto analizzando:il philips 9830 37",oppure i nuovi shard serie XD da 46",ma anche qui pare non mancano gli inconvenienti!!!
Gli XD di sharp,pare siano ottimi LCD,fullHD con pieno supporto 1080p,se non erro.Purtroppo pero' si vocifera che gli sharp,inclusa la serie XD non vadano tanto bene con la X360,cosa x me fondamentale dato che presto arrivera' il lettore esterno e quindi diventera' anche un lettore HD-DVD!!!
Per tutto il resto,sulla carta,pare che gli sharp attualmente sono i migliori!
Philips invece,forse e' piu' rodato con la X360,anche se i pannelli del 9830 sono simili se ricordo bene.Il prezzo e' ancora molto alto,parliamo di un 37" che non supporta pienamente il 1080p (salvo futuri upgrade??!)x un totale che varia dai 3000k sino a 3500€ :eek: .Quando si ha un tv come il 9830,il prezzo potrebbe diventare relativo,ma se leggi che anche questo ha problemi non trascurabili, allora il discorso cambia!!!
Ricapitolando il tutto,quale cavolaccio di LCD prendere sui fullHD???
PS.non mi butto sui plasma perche' questo tipo di tecnologia viaggia come una lumaca rispetto alla ricerca che si amplia di giorno in giorno sugli LCD...anche se mi capita a volte di soffermarmi sui plasma pioneer che sono uno sballo.....anche nel prezzo:p !!!!!
Sarei grato se qualche possessore di philips (9830) o sharp (XD) si faccia vivo,anche per confermare e/o smentire gli aspetti trattati.
TNX
ciao;)