DVD portatile 7" con ZOOM
ciao a tutti
non chiedo consiglio su un particolare DVD player con schermo 7 pollici (portatile) in termini di qualità ma esclusivamente sapere se qualcuno ne conosce uno con la funzione ZOOM
io registro i film da SKY su DVD-RW. sky trasmette i film in 4:3 (salvo sky 16:9) con le bande nere sopra e sotto e così vengono registrate dal DVDR.
ora con il mio TV 16:9 o VPR 16:9 uso la funzione zoom per far sparire le bande nere e l'immagine mi entra quasi perfettamente nel 16:9 (senza deformazioni)
ebbene finora non ho trovato nessun DVD portataile con schermo 16:9 con la funzione ZOOM: solo formato 16:9 o 4:3 (letterbox o pan e scan), ma niente zoom.
se volessi vedere correttamente un film registrato da sky 4:3 con il formato 16:9 avrei le immagini schiacciate e con il formato 4:3 non solo avrei le bande nere sopra e sotto , ma anche ai lati e su uno schermo 7" vuol dire una immagine piccolissima, quando invece basterebbe una bella zoomata e tutto entrerebbe nel formato 16:9
quindi: conoscete un DVD player portatile con scermo 16:9 di 7" che abbia la funzione ZOOM sulle immagini 4:3 (in modo da farle entrare senza defomazioni nello schermo 16:9) ???
se poi è di qualità decente è anche meglio :D
grazie BOH?