Visualizzazione Stampabile
-
Lcd - Delusione
Pochi giorni fa ho acquistato un SONY LCD KDL-40V2000... sinceramente non sono rimasto soddisfatto.... ho visto anche altri LCD ed ho notato che in tutti questi nuovi televisori le immagini non sono nitidissime... anzi un pò sgranate come un video visto a schermo piano sul PC.
Appena montato si vedeva malissimo, ho cambiato le prese scart e ho acquistato 2 Prese scart a 21 pioli - singolarmente schermati, la qualità è migliorata leggermente.
Tengo a precisare che io la TV la guardo su SKY (anche i canali RAI e Mediaset) quindi parliamo di un segnale digitale.
Vi posto uno scann del mio segnale, il vostro com'è? Meglio???
(Potete vederlo: Cliccando su MENU - CONFIGURAZIONE RICEVITORE - IMPIANTO - LIVELLO SEGNALE)
http://img60.imageshack.us/img60/382/skyly6.th.jpg
Io che guardo le partite è una delusione enorme.
Consigli o pareri in merito?
-
anche il segnale SKY (a parte i canali SKY HD) è un segnale analogico
poi fai il collegamento scart su un pannello così grande...logico che ti si vede male:fagiano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da BlackZorro
anche il segnale SKY (a parte i canali SKY HD) è un segnale analogico
poi fai il collegamento scart su un pannello così grande...logico che ti si vede male:fagiano:
Qualche consiglio?
-
in primis migliora la qualità dei collegamenti
poi cerca di metterti ad una distanza consona per la migliore visione
poi...beh cerca di trovare sorgenti HD :D magari fatti l'abbonamento a SKY HD ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicabu
Qualche consiglio?
purtroppo non c'e' molto da fare !
I Nostri lcd soffrono troppo nel gestire segnali analogici pal.:rolleyes:
Un po' meglio va con il dvb-t (ma dipende anche li).
una soluzione è usare uno scale esterno ... unico problema il loro costo se vuoi che funzionino veramente devi investire migliaia di euro :cry:
Io ho sky-hd e sicuramente è uno dei pochi modi di veder funzionare bene il mio lcd .. speriamo solo che migliori quanto prima la qualità dei contenuti e anche del segnale :mad:
-
il mio decoder skybox prevede solo l'ingresso delle prese a scart.
Con il decoder Hd?
Come potrei migliorare i collegamenti?
-
poi fai il collegamento scart su un pannello così grande...logico che ti si vede male
a proposito di ciò, quale è la migliore possibilità di colelgamento tra un lcd hd ready ed un decoder sky (non hd)?
grazie
-
poi fai il collegamento scart su un pannello così grande...logico che ti si vede male
a proposito, quale è la migliore possibilità di collegare un lcd hd ready con un decoder sky non hd?io pensavo fosse con un buon cavo scart...potete aiutarmi?thanks...
-
Entrare in scart con un segnale analogico su un LCD è un pò come sparare sulla croce rossa.
L' unico modo per avere delle migliorie è o comprare uno scaler esterno (costo) oppure cambiare decoder e farti sky hd che, seppur con qualche problema, è cmq una sorgente hd. Puoi entrare in hdmi o in component e le migliorie, rispetto alla scart ci sono e come.
-
Citazione:
Consigli o pareri in merito?
hai settato l'uscita video del decoder su RGB?
-
Citazione:
Originariamente scritto da hellas
hai settato l'uscita video del decoder su RGB?
NO! Ma la mia presa scart ha la possibilità dell'RGB?
-
La scart 1 degli apparecchi solitamente è RGB:eek:
-
ciao cicabu.. abbiamo lo stesso lcd, lo stesso splendido lcd.
lavora sull'immagine...
mai su brillante, metti personalizza e poi dovrebbero esserci un po' di topic dove spiegano le impostazioni...
ciao
-
Citazione:
NO! Ma la mia presa scart ha la possibilità dell'RGB?
Se non ricordo male tutte le prese scart del tuo lcd supportano l'RGB. Controlla sul manuale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simon
lavora sull'immagine...
mai su brillante, metti personalizza e poi dovrebbero esserci un po' di topic dove spiegano le impostazioni...
ciao
STRAQUOTO!!! Segui il consiglio e ti accorgerai di avere un ottimo televisore....;)