VPR FULL HD...CON MATERIALE NON HD?
Come molti di voi, sono stato anche io al T.A.V e quest'anno, a differenza degli anni scorsi ho visto REALMENTE qualcosa di diverso, e cioè immagini FULL HD
Mi spiego meglio.
Negli anni scorsi, quando ho visitavo la mostra , continuavo a ricercare nelle immagini tutti quei miglioramenti , a volte solo soggettivi, che erano apportati da un perfezionamento delle tecnologie (contrasto superiore, ruota colore diversa, effetto zanzariera etc..). Nel visionare un vpr o quell'altro non avrei mai detto : CACCHIO ma questa è un'altra cosa!!!!:eek: :eek:
Ed è quello che ho esclamato quest'anno guardando una proiezione FULL HD.
Cioè ho assistito a qualcosa di completamente diverso.
Vedere un Domino 35H (macchina di cui ho sentito tanto parlare bene)
proiettare un normale filmato in DVD e poi vedere il mitsubishi hc5000 (che quasi quasi tra l'altro costa meno) lavorare con un filmato in hd mi ha fatto capire di essere davanti ad un cambio completo di strada.:O
Quello che ancora non ho capito è come si comporta un vpr FULL HD con Materiale non hd.
Questa era una premessa per cercare di farvi capire qual'è il mio dubbio.
Se è vero che il full hd (ed intendo processori video, titoli commercializzati, lettori adatti..) prenderà realmente piede tra un paio d'anni, conviene comprare ora un vpr che si apprezzerà realmente quando lo stesso lo si potrà comprare a molto meno?
Si riscontra un effettivo miglioramento anche con filmati non HD oppure adoperandoli con semplici DVD il risultato è anche peggiore di un attuale BUON vpr 720?
A questo punto comprare adesso un full hd avrebbe ancora meno senso, o no?
Onestamente dopo aver visto filmati in HD non credo che tra il mio VPR, un semplicissimo benq 6200, e un Domino 35h ci sia la stessa differenza che c'è tra quest'ultimo e un qualsiasi Vpr full hd ( se quest'ultimo ovviamente proietta immagini a 1080).
E se così è, quale dovrebbe essere allora la motivazione che allo stato attuale dovrebbe spingerci a cambiare vpr?
Lo so che il mio è stato un ragionamento un pò contorto:confused: , ma credetemi sono andato via dal TAV più confuso di prima