Salve a tutti,
domanda da principiante:
con quale cavo è preferibile collegare il mio sharp 32p70 ad un lettore dvd/divx?
scart 21 poli
s-video
component
grazie per le risposte e scusate la "stupidità" della domanda
A
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
domanda da principiante:
con quale cavo è preferibile collegare il mio sharp 32p70 ad un lettore dvd/divx?
scart 21 poli
s-video
component
grazie per le risposte e scusate la "stupidità" della domanda
A
Component, certamente. ;)
component ... probabilmente :DCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
tieni conto che il tuo tv ha una matrice con 540 linee orizzontali .. quindi i 576p del dvd comunque non riesce a sfruttarli. :(
secondo me devi fare delle prove.
Con un lettore da 80 euri per esempio il miglior collegamentu su un p70 è risultato il s-video.
Test fatto su un p70 di un'amico.
ciauz
Veramente il component è il miglior collegamento possibile. Poi sia composito, s.video, RGBs che component escono a 576 linee. L'unica differenza è che il component può veicolare anche un segnale progressivo.Citazione:
Originariamente scritto da an_do_vai
non metto in dubbio che in teoria la qualità dei segnali sia secondo l'ordine che hai dato tu ma ti assicuro che con quel lettore la qualità percepita era decisamente meglio in s-video che in component.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
l'uscita component soffriva di un minor contrasto, di colori più slavati e di un maggior rumore video.
e tutto cio dopo aver cercato di tarare al meglio lcd :mad:
riguardo alle 576 linee volevo solo dire che comunque il tv è costretto a downscalare perchè la matrice è comunque 540 !
e se non sbaglio poi mentre nei segnali pal comunque le informazioni video sono solo relative alle 540 linee ( le rimanenti 36 NON vengono utilizzate per "informazioni" video ) nel 576 in uscita dal dvd tutte e 576 contengono informazioni video .... o no ? :confused:
grazie per le risposte.
il lettore è un nortek dotato di "progressive scan", quindi, dalle risposte che mi avfete fornito, ritengo che il "component" sia il collegamdnto migliore.
nei settaggi poi ci sono le seguenti opzioni:
interlace-yuv/tv-rgb/p-scan ypbpr/s-video
se collego il component, quale devo selezionare?
tks
A