BOSE LIFESTYLE® 18 DVD (da rimpiazzare)
Indice:
1...storiella
2...dati (utili) ai fini della soluzione(!?)
3...domande
4...conclusioni e ringraziamenti
Pur avendo il disaccordo di tutti (famiglia,tecnici e venditori stessi!) mio padre ha voluto spendere ben 2500€ per un impianto della BOSE (LIFESTYLE® 18 DVD)...
il prodotto, per quanto buono possa essere, è perfettamente inutile a casa mia...
rende bene solo per i film in dolby (aumentando il volume a livelli di cinema) ma per i concerti e la musica (scopo primario dell'acquisto) lascia parecchio a desiderare...
2)
c'e' da dire pero' che la stanza in cui è collegato l'impianto è parecchio ampia (6mx8m) e il posto a sedere principale è a 4m dal canale centrale e a 3m dai surround (posti in linea con l'ascoltatore ma collocati in alto,vicino al soffitto).
Non posso passare altri cavi casa casa o mia madre mi ucciderebbe...
A parte i canali frontali, centrale e sub che,essendo posti nella parete con i mobili, posso essere disposti a piacere(sempre in quella parete)...
il problema sta nei surround che,eccetto soluzioni wifi,possono essere posizionati solo nelle 2 locazioni con staffe a parete, piu' precisamente cartongesso (concepite per le bose quindi ,credo, da sostituire).
3)
pensando di rivendere l'impianto bose a 2000€ (ancora nei negozi è a 2400€), premessi i vincoli del punto (2) e che non vorrei spendere di piu' :O
vorrei sapere cosa potrei comprare per:
a.:confused:. potermi gustare la musica (cd e dvd) dal divano senza dover stirare il collo (o l'orecchio in questo caso) per capire che genere di musica sto ascoltando!
b.:confused:. ,all'occorrenza, guardare qualche film (dvd o digitale terrestre) senza dover,per forza, diventare sordo!
(ricordo che con le bose,per poter sentire al meglio gli effetti speciali, devo aumentare il volume a livelli esorbitanti)
c.:rolleyes:. ,in caso di festini, poter ascoltare la musica al di fuori della stanza, in una terrazza di uguali dimenzioni (6mx8m)...(credo che per questo dovro' uscire fuori budget e prendere delle casse per esterno)
considerate pero' che il suono dovra' essere limitato alla terrazza e non diffondersi a mo' di discorteca in tutto il complesso!
4)
scusate se sono stato troppo prolisso ma era necessario ai fini di rendervi partecipi della mia situazione mentale e non ;)
Per quanto possibile, ho cercato di rendervi la lettura quanto piu' facile possibie.
confido nel vostro illuminante aiuto! :cool:
grazie di tutto!
(soprattutto per la pazienza di leggere tutto!)