Visualizzazione Stampabile
-
Abilitare Agp 8x
Ho una ATI Atlantis 9700pro 128, ed ho letto nelle sue specifiche tecniche che dispone delle AGP 8x, tuttavia, sia nel pannello ATI, sia in powerstrip, è indicato 4X come valore massimo.
Ho letto che per abilitare l'8X è necessario entrare nel bios della scheda madre e, se lo supporta, modificare alla voce AGP.
Io non so ancora se la mia scheda madre possa accettare gli 8X, anche se posso presupporlo essendo una Gigabyte recentissima, tuttavia la mia domanda è, quale miglioramento si può ottenere con un 8X anzichè un 4X?, e poi...potrei fare qualche danno a variare questo valore dal bios?
grazie
stefano61
-
Che modello di scheda madre hai?
Il chipset KT400 supporta l'AGP 8x, di solito il BIOS è settato su auto.
Tieni comunque presente che quella è la banda passante per l'accesso alla memoria di sistema da parte della scheda video, valore quantomai inutile in HT ma anche - data l'abbondanza di RAM molto più veloce montata sulle VGA - per giochi e simili.
-
Citazione:
Peter ha scritto:
Che modello di scheda madre hai?
Il chipset KT400 supporta l'AGP 8x, di solito il BIOS è settato su auto.
Tieni comunque presente che quella è la banda passante per l'accesso alla memoria di sistema da parte della scheda video, valore quantomai inutile in HT ma anche - data l'abbondanza di RAM molto più veloce montata sulle VGA - per giochi e simili.
grazie Peter, stasera verifico il modello della mia scheda madre, tuttavia, considerando l'inutilità di un 8X in ambito HT, preferisco lasciare le cose come stanno.
grazie
ciao
stefano
-
Citazione:
stefano61 ha scritto:
..., considerando l'inutilità di un 8X in ambito HT, preferisco lasciare le cose come stanno.
L'inutilità (benchmark alla mano) è tale anche in ambito ludico, per il momento... ;) :p
-
Citazione:
Peter ha scritto:
L'inutilità (benchmark alla mano) è tale anche in ambito ludico, per il momento... ;) :p
grazie Peter, e scusa se ora salto di palo in frasca, con i nuovi driver della Holo c'è l'interessantissima funzione di regolazione delle IRE sui 3 colori primari, e so che queste IRE variano a seconda del sistema, se PAL o NTSC, potresti indicarmi quali valori impostare per il PAL, che eventuali migliorie possono apportare, o se conviene lasciarle a Zero?, mi sembra d'aver letto che nel PAL siano a zero, contro le 7,5 sel sistema NTSC, ma è un argomento che non conosco affatto e che fatico anche a comprendere.
scusa Peter, ma solo se avrai voglia e tempo;)
grazie
stefano
-
Stefano,
la primavera ha portato un po' di pigrizia in me: non ho installato i driver nuovi della Holo e per il momento non ho intenzione di farlo.... ;)