Pixel bruciati, quando è possibile la sostituzione totale
Gentilissimi,
premesso che conosco il forum dedicato allo Sharp LC-32GA9E preferisco avviare la discussione qui in quanto credo sia comune a tutti i televisori LCD, nel mese di giugno ho acquistato questo televisore sul quale ho verificato la presenza di 10 pixel bianchi accesi e di un pixel blu spento.
Per la verifica dei pixel bianchi ho impostato il televisore su un ingresso senza segnale ed ho potuto vedere i puntini bianchi sul fondo nero.
Per la verifica dei pixel di colore ho collegato il PC portatile alla porta VGA ed ho visualizzato, a schermo intero, 3 diapositive di Powerpoint con lo sfondo blu, verde e rosso; il buco blu è apparso evidente.
Ho chiamato il centro assistenza autorizzato che ha effettuato una perizia scritta e mi ha rimandato al negoziante; il negoziante è rimasto un po perplesso è mi ha chiesto di inviargli via fax la perizia; ho anche contattato il numero verde Sharp 800-826-111 che mi ha confermato che per la sostituzione devo andare dal negoziante.
Dato che proverò con cura, e presso il rivenditore, il nuovo LCD mi chiedo: qual'è il numero minimo di pixel bruciati per ottenere la sostituzione del televisore o per non accettare un televisore in sostituzione???
Il mio incubo è che se riuscirò ad avere il televisore nuovo questo presenti un minimo dumero di pixel difettati, qualè il limite di tolleranza???
In attesa di un Vs. gradito riscontro sarà mia cura tenervi informati sugli sviluppi
Grazie
Francesco
A proposito di pixel guasti...
A proposito di pixel guasti...
Ieri sono stato in un negozio Eldo, ho visto il mio LCD Sharp LC-32GA9E esposto e non ho saputo resistere alla tentazione di usare il tastino superiore per commutarlo su un ingresso AV non utilizzato; sullo schermo nero ho contato 4 puntini accesi ed il commesso (che cadeva dalle nuvole...) mi ha confermato che si tratta di pixel bruciati.
In futuro se farò un acquisto del genere pretenderò (pena cambio negozio) di provare il TV prima di portarlo via!!!
Con la probabilità così alta che ci si trovi con uno schermo "difettato" è assurdo dover comprare a scatola chiusa.
Ciao