Un nuovo Gaming/HTPC e uno che non si ricorda più niente di HTPC
Ciao ragazzi dopo svariati anni dal progetto e realizzazione del mio HTPC ho intenzione di progettare e montare una nuova macchina dedicata principalmente al gioco e alla riproduzione di video.
Data la doppia funzione non è necessario un case HTPC e non è neanche necessaria la massima silenziosità (che comunque è un bonus nella scelta dei componenti).
Ho intenzione di farla girare con MCE2005 che mi intriga, ed inoltre ne ho già uno a casa quindi non ho intenzione di acquistare altre licenze :)
Al computer verranno collegati un proiettore di vecchia data, il mio EpsonTW10, un sintoamplificatore Marantz SR5300 (o 5400 non ricordo), un monitor LCD 19" Samsung e il decoder di serie fornito da Sky.
Dati questi presupposti ecco le domande :)
* Che scheda video scegliere? Leggevo che nVidia e ATI hanno delle tecnologie importanti per l'encoding video, cosa sono? Potete passarmi dei link?
* Mi conviene collegare il decoder sky al PC oppure è meglio comprare una scheda che decodifichi il segnale satellitare in proprio?
* Ci sono altre richieste hardware che sto dimenticando?
* Di quanti giga/tera di HD ho bisogno?
* Una macchina costruita in questo modo è tutto ciò che serve per registrare/riprodurre/masterizzare dvd?
Grazie a tutti, rispondetemi pure con link di altre discussioni che leggerò avidamente :))
--Giovanni