Visualizzazione Stampabile
-
Fuoco laterale
Salve a tutti, come sempre, essendo un novellino, sono qui a chiedere consigli per migliorare la taratura del mio Cine7..
Il problema e' che con le griglie di taratura non riesco a mettere perfettamente a fuoco i lati dell'immagine, rimangono sempre un po' sbiaditicci( me ne accorgo soprattutto non tanto dai film quanto dal desktop di Windows, specialmente dalle scritte)
Cosa posso fare senza variare il fuoco laterale manualmente?
Grazie a tutti
-
Re: Fuoco laterale
Citazione:
Guido310 ha scritto:
Salve a tutti, come sempre, essendo un novellino, sono qui a chiedere consigli per migliorare la taratura del mio Cine7..
Il problema e' che con le griglie di taratura non riesco a mettere perfettamente a fuoco i lati dell'immagine, rimangono sempre un po' sbiaditicci( me ne accorgo soprattutto non tanto dai film quanto dal desktop di Windows, specialmente dalle scritte)
Cosa posso fare senza variare il fuoco laterale manualmente?
Grazie a tutti
Se è solo una questione del fuoco ai lati, penso che tu non abbia alternative nel rifare il fuoco manualmente delle lenti. (mollare i galletti e lavorare di fino finchè non trovi la migflior configurazione cada lente) magari ci perderai un pò di tempo in + col blu. Poi però giocoforza dovrai ritoccare la convergenza.
-
f
Era quello che temevo...
ci sono dei pattern specifici che possono aiutare invece della griglia? (il blu e' micidiale...)
-
Re: f
Citazione:
Guido310 ha scritto:
Era quello che temevo...
ci sono dei pattern specifici che possono aiutare invece della griglia? (il blu e' micidiale...)
Per me la griglia è quella che va comunque meglio. considera che non avrai mai il blu a fuoco come il rosso o il verde, anche se nel tubo che hai sul tuo barco è già buono. (CRT toshiba) pertanto dopo un pò rassegnati. non perderci le notti...