Visualizzazione Stampabile
-
problema standby pc
ciao a tutti ho il seguente problema:
ho attivato lo standby "s3" sul mio htpc come scheda madre ho una dfi nf4 ultra d e in piu' ho attivato il wol usb per accendere il pc con il telecomando del mediacenter
praticamente con il tasto del telecomando mando in standby il pc "ventole spente luce power lampeggiante poi sempre con il telecomando lo riaccendo ma ho alcuni problemi
se faccio tutto da media center "anche ridotto a icona" al riavvio mi da una schermata blu e mi indica che si e' verificato un problema e win e' stato arrestato driver-irql-not-less-or-equal e mi indica nvatabus.sys
invece se chiudo mce e faccio tutto da win non ho alcun problema, anche se attivo una registrazione con mce chiudo mce e metto in standby il pc si accende e registra senza darmi alcun errore se invece imposto la registrazione e mando in standby da mce al riavvio si blocca con la solita schermata blu
cosa puo' essere?
grazie
-
nvatabus.sys è il driver nVidia per il bus ATA/SATA/Raid (insomma il controller degli hard disk). Evidentemente non funziona granché bene in alcune condizioni (e non mi sorprende purtroppo). L'hard disk è un Maxtor Diamondmax 9/10 SATA?
-
ciao grazie per la risposta
ho 2 hd seagate sata in raid 0 con l'so e uno x i dati sata sempre seagate
strano pero' che questo problema me lo dia solo se e' attivo mce anche ridotto a icona, altrimenti tutto funziona perfettamente
-
ciao
penso di aver risolto
avevo impostato nel pannello di controllo\ opzioni rispormio energia\ il flag attiva sospensione, probabilmente creava qualche problema
adesso tutto ok posso andare in standby sia da windows che da mce con l'unico problema che se accendo il pc normalmente poi vado in standby per due volte al secondo riavvio da standby appena lancio un applicazione mce il pc si riavvia da solo
cosa uo' essere?
grazie