Allegati: 1
Proiettore rotto o lampada morta? (vedi difetto in allegato)
Ciao,
ho da qualche anno un PROXIMA DX3 (conosciuto anche come ASK M5, se non lo conoscete cliccate qui: http://www.projectorcentral.com/Prox...Light_DX3.htm).
Da qualche giorno, dopo essere stato fermo per circa 1 mese, all'accensione emette una luce molto debole e mi mostra una schermata grigia scura con delle bande orizzontali grigie chiare (vedi allegato) al posto della solita schermata blu con il logo proxima.
Anche se collego diverse fonti la schermata non cambia.
Cosa può essere successo? Può essere dovuto alla lampada esaurita (era più o meno a metà ore di vita)? E' sufficiente cambiare la lampada?
Ho provato a chiamare l'assistenza proxima ma mi hanno detto che è un prodotto vecchio e che in ogni caso non danno pezzi di ricambio. Per finire hanno tentato di vendermene uno nuovo valutando il mio 50 euro...
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
Angelo
[solo possessori] [Optoma-HD70]
Citazione:
Originariamente scritto da die
ero un felice possessore dell'optoma hd70 comprato in canada a 650 euro a giugno 2007 ma ieri durante la visione di un film ho sentito un botto accompagnato da un bagliOre intenso e poi la spia della lampada non funzionante accesa!
Posso essere sicuro che si è rotta la lampada o potrebbe essere qualcos'altro?
Preciso che la ventola gira (e le spie tutte funzionano), ma dall'ottica non viene emessa luce (ovviamente), ed alla fine del terzo tentativo di avvio; il check up automatico accende la spia rossa della lampada.
Ma col costo esorbitante della lampada di 250euro mi conviene ripararlo o meglio comprarne uno nuovo?