Visualizzazione Stampabile
-
scelta vpr
Ciao a tutti,
ho una stanza seminterrata con parquet in laminato+divano
4,5 mt da vpr (da comprare!!!) e telo
altezza 2,70
e vorrei installare un sistema ht
ho un ampli yamaha 659 + casse 5.1 jbl balboa
vorrei acquistare vpr da collegare con un pc mediacenter
mi piaceva il mitshubishi hc3000 1280*768 a 2450 (ma e' un po' caro)
buono anche il nec ht1100 molto meno caro 1024*768
poi ho visto il sony vpl hs60 1280*768 a 1850 ma non è un dlp
nel forum si parla molto di un sanyo z4 e di uno sharp t3000
domanda 1) è difficile tarare il vpr da soli?
2) c'e' molta differenza tra l'input dvi-d e hdmi?
3) che differenza c'e' in termini di qualità tra dlp e 3lcd?
4) ma soprattutto quale scegliere????????
per me va benissimo spendere 1800 euri per il solo vpr
grazie a tutti dei consigli
-
Provo a darti qualche risposta, ma se giri nel forum troverai altre soluzioni.
Non è difficile installare un vpr, segui le istruzioni e qualche consiglio dal forum; dvi trasporta solo il segnale video, hdmi anche l'audio per cui non c'è differenza in caso di vpr; dlp o lcd è una vecchia polemica che infuria da tempo. I dlp in termini di visione sono certamente più dettagliati (te lo dice uno che prima di acquistare un vpr ne avrà visti un centinaio in azione :D ), però c'è sempre il problema del rainbow che se lo soffri non c'è scampo; la scelta è difficile, gira, guarda e poi decidi. Comunque con il tuo budget puoi acquistare un discreto vpr ( il mio l'ho pagato 1500 euro in germania).
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippo_73
Ciao a tutti,
Ciao e benvenuto.
Dalle tue rischieste si percepisce che non hai molta esperienza di VPR. Ti consiglio una lettura del forum e l'utilizzo della funzione cerca. Troverai che molte tue domande hanno già una risposta.
Per il futuro sei pregato di aprire un thread per quesito, o meglio di proseguire in quelli già aperti ;)
estratto del regolmanto:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;
Paolo
-
scelta vpr
mi scuso con il moderatore, ma mi permetto di replicare comunicando
che i vari quesiti non volevano essere fini a se stessi ma volti ad effettuare una scelta, inoltre ho avuto un po' di difficolta' nel trovare confronti su vpr nella fascia di mio interesse.
quindi "rilancio" l'unico quesito
- sony hs60 3lcd 1280*768
- nec ht1100 dlp 1024*768
- infocus (modello di cui parla "kaljeppo")
- oppure spendere 700 euro in più e prendere il mitsubishi hc 3000 dlp 1280*768
- altro che per ora non conosco
grazie a tutti
-
Io posso solo dirti che il mio infocus 7205 va benissimo e nella sua fascia mi permetto di dire che è il migliore, almeno nelle prove comparative che ho fatto.
In mp ti mando il sito da dove ho acquistato il vpr.
-
L'Infocus 7205 decisamente dovrebbe essere il migliore, ma credo anche il più costoso. Il NEC lo escluderei in quanto è un prodotto decisamente datato oramai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
L'Infocus 7205 decisamente dovrebbe essere il migliore, ma credo anche il più costoso.
Ho avuto la fortuna di prenderlo a 1500 euro e ricercando un pò in rete lo si trova ancora a questo prezzo.
-
Fra le proposte fatte allora non ci penserei un paio di volte!
L'unica cosa, bisogna tenersi qualche euro per comprare degli occhiali da sole contro gli UVA e UVB!!! :cool:
:D
-
Citazione:
L'unica cosa, bisogna tenersi qualche euro per comprare degli occhiali da sole contro gli UVA e UVB!!! :cool:
:D
In che senso...aiut!! non mi mettere strani dubbi sull'efficienza del 7205 :cry: .
Più che altro qualche eurino bisogna metterlo da parte per comprare quel diavolo di adattatore dvi di infocus...maledetti!:ncomment:
-
E' un pò luminoso il 7205, o no? ;)
-
Citazione:
E' un pò luminoso il 7205, o no? ;)
Non mi sembra...anzi per il mio ambiente va proprio bene, però anche giapao ha fatto la stessa considerazione sulla luminosità.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Ho avuto la fortuna di prenderlo a 1500 euro e ricercando un pò in rete lo si trova ancora a questo prezzo.
Mi puoi mandare in mp dove lo hai preso, perchè ho fatto una ricerca ed il prezzo più basso che ho trovato e superiore a 3000.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginogino
Mi puoi mandare in mp dove lo hai preso, perchè ho fatto una ricerca ed il prezzo più basso che ho trovato e superiore a 3000.
Ciao
Vai, mp inviato ;)
-
se effettivamente si trova il 7205 a €1500, è senza dubbio il migliore a quel prezzo !!!
come alternativa per me è molto valido lo sharp z3000 che trovi a circa € 2000, o se vuoi spendere qualcosina in più (ma ne vale proprio la pena) il domino d35 a circa € 3900.
Io prenderei lo sharp, anche se qualcuno tempo fa, mi aveva detto di evitare come la peste la matrice a 1280x768 ;)
-
scelta
Mi sembra che tutti abbiate evitato la risposta a pippo_73, come lui sono appena arrivato in questo forum e sono molto interessato al Sony hs60.
Alcune domande??
come mai rispetto agli altri LCD ha una massima dimensione dello schermo di soli 200 pollici, cosa vuol dire che ha 10.000:confused: a 1 di contrasto??? E vero che ha una nuova tecnologia???
Sony è stata la prima a realizzare vpr con rapporto 16/9 poer home theather è stata così tanto surclassata???
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
:) :)