Consiglio acquisto decorder sat
Premetto che di decoder (Sat e DDT) ho pochissima esperienza, limitata prima ad un Goldbox e ora ad un Pace in SD, sempre in comodato d'uso da parte di Sky.
Sono intenzionato ad aderire all'offerta HD+multivision, in modo da portare l'alta definizione in salotto al mio LCD Hd-ready ed il secondo decoder standard nella cameretta di mio figlio.
Già che sono a far installare nuovi cavi, pensavo di portarne uno anche in un'altra stanza, dove vorrei posizionare un terzo decoder satellitare (da acquistare a parte) da usare per i canali in chiaro, e all'occorrenza, per i canali Sky, sfilando temporaneamente la scheda da uno dei due decoder che Sky mi installerà.
Sono a chiedervi un consiglio per l'acquisto di questo terzo decoder: Sky vende il suo "standard" a 99 euro, che mi sembra un'esagerazione per l'oggetto in questione.
Che ne pensate?
Visto l'utilizzo non mi serve niente di trascendentale, ma dal momento che faccio l'acquisto, forse non sarebbe meglio un buon decoder Common interface per NDS (e quindi per Sky), se possibile da non superare i 200 euro (cam NDS compresa, naturalmente) ?
Oppure varrebbe la pena di prendere un C.I. HD da usare in salotto al posto di quello di Sky e mettere quest'ultimo a far da semplice decoder SD ?
Scusate, ma sono proprio inesperto sull'argomento e ringrazio chi può illuminarmi con consigli mirati. ;)