L'esatto contrario del DVD da atteggio: Dolls
Comprato per 5 euro in una bancarella.
Regia di Takeshi Kitano ("Hana-bi", vincitore a Venezia qualche anno fa).
Video buono, audio sufficiente.
Negli extra un'intervista al regista, doppiata in italiano.
Uno di quei film che ti lascia spiazzato: sei quasi obbligato ad apprezzarlo (regista giapponese, dialoghi rarefatti, lunghi primi piani di piccoli particolari...), ma sotto sotto rimpiangi Codice Swordfish.
Uno di quei film che cerchi disperatamente di farti piacere, perchè poi arriva sempre qualcuno che ti spiega come si tratti di un capolavoro, con il risultato che ti senti uno stupido.
Si sviluppano lungo il film tre storie d'amore estremo, totale ed incondizionato, narrate con sapiente tecnica da cinema d'essai.
Da lasciarci le palle sulla poltrona.
Ciao
Massimiliano
sfondare una porta già aperta
ciao amici dvd maniaci,
mi inserisco a straforo pur non avendo visto il film in oggetto,
(ho visto l'estate di kikujro = Uno dei più bei film che ho mai visto!!!)
molti pensano che il film "lento" sia = intellettuale....ma da dove nasce tutto ciò? io mi siedo sul divano e mi dedico al film, ma se questo mi tedia vuol dire che manca qualcosa nel plot...
è una musica più bella solo perchè ha meno battute al minuto?? altrettanto i film di azione americani: devono avere almeno una esplosione ogni 5minuti altrimenti la gente si alza e va a comprare i popcorn!!(è vero!!)
@hobsbawm: sono mrorto dalle risate :D
meditate e ciao
il mondo è bello perchè è vario: w il forum
ormai il 3D ha preso una piega... :ot: ma dico la mia ultima e mi fermo qui..
amo questo forum perchè ci permette di scremare i bei film (e il genere non può piacere, il ritmo, gli attori etc.. ) ma quando un film è bello lo è in modo quasi assoluto o almeno condiviso da molti utenti!!
per far questo ci vorrebbe la critica cinematografica, ma in italia sento parlare sempre in termini entusiastici dei film americani o blockbuster...
poi li si va a vedere e ci si mette a piangere( perchè fanno skifo!!) sto arrivando a credere che siano in qualche modo "allisciati" :nonsifa:
allora non ci rimane che il forum e le discussioni ben vengano...
io sono rimasto stupito da quanti abbiano apprezzato broken flowers quando io sono corso a casa a postare per far risparmiare i soldi a qualcuno!!!
dalla discussione vengono fuori le perle...
saluti