Visualizzazione Stampabile
-
Effetto arcobaleno? DLP!
Ciao ragazzi,
Vorrei sapere se ci sono dei test per valutare se una persona ne e' sensibile, o l'unico modo e' verificarlo vedndo un vpr in azione!?
Basta provarene un modello o bisogna vedere proprio quello che uno deve acquistare?(Come e dove posso provare il mitsubishi hc-910?Qualcuno l'ha provato? e' un modello che puo' provocare tale effetto?)
Grazie
Daniel
-
Provane uno che abbia una ruota colore ed una velocità di rotazione
della stessa simile a quello che devi acquistare.
Io vedevo molto arcobaleno con l'infocus 4805 (4x) ma mi sono trovato
bene da subito con il mio NEC HT1100 (5x)
-
grazie,
sai per caso la velocita' di rotazione di quel modello?
Ciao
Daniel
-
Citazione:
Originariamente scritto da danielone80
grazie,
sai per caso la velocita' di rotazione di quel modello?
Ciao
Daniel
Io soffro parecchio l'arcobaleno tanto che inizialmente avevo scartato i DLP e mi ero orientato sugli LCD. Poi ho visto lo Sharp Z2000 (ora c'è il nuovo Z3000) ed incredibile!... il fastidioso effetto praticamente sparito.... so che ha la ruota per HT da sei segmente ma che rispetto ad Infocus o Mitsubishi e molti atri la ruota gira a 5x e non 4x.
Il videoproiettore poi lo hanno visto parenti e amici e nessuno ha lamentato disturbi.
Ciao
-
Pare comunque che non sia solo imputabie alla velocità della ruota ed al numero di settori della stessa, per cui sarebbe meglio fare la prova con il vpr che si intende acquistare.
Non credo che comunque la cosa sia un problema, poichè non penso che si acquisti un vpr solo per aver letto qualche prova o sentito un po' di pareri, al più servono per orientarsi; bisogna comunque vederlo in azione, per cui....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Pare comunque che non sia solo imputabie alla velocità della ruota ed al numero di settori della stessa, per cui sarebbe meglio fare la prova con il vpr che si intende acquistare.
Ho letto anch'io ultimamente in un articolo che non dovrebbe dipendere da queste cose ma dall'insieme del progetto... certo che però una bella coincidenza quella dello Sharp che ha molto meno arcobaleno di tanti VPR ed è uno dei pochi con la ruota a 5x a quel prezzo....
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Non credo che comunque la cosa sia un problema, poichè non penso che si acquisti un vpr solo per aver letto qualche prova o sentito un po' di pareri, al più servono per orientarsi; bisogna comunque vederlo in azione, per cui....
Ciao
Questo è sicuro... io una volta deciso che lo Sharp Z2000 è il vpr che fa per me sono ritornato al negozio con la famiglia ed abbiamo visto spezzoni di film per almeno un buon 40 minuti per accertarmi che non dasse fastidio a nessuno....
Ciao
Nilo
-
Non mi resta che andare al top audio di Milano e provarli tutti ;)
Grazie per i pareri!
Daniel
-
Io ho uno Sharp, anche se non recentissimo, sono sensibile al rainbow, infatti l'ho scoperto la prima volta guardando un vecchio Infocus X1 (sembravano i fuochi della festa del paese), ma sul mio li vedo, se va male, una volta su 4 o 5 film e anche più raramente.
Ciao
-
io sono sempre della solita idea.. ci vediamo tutti a milano per le prove comparate 720,1080 lcd, dlp, e soprattutto il tanto atteso d-ila..:D
-
La "solita idea" quale sarebbe ?
Ciao
-
Vado un secondo OT, qualcuno va il giovedi o il venerdi al top audio?? Io sono proprio un neofita e mi farebbe piacere visitarlo o almeno avere indicazioni da chi ha piu' esperienza di me e anche per conoscerci di persona!
Ciao
Daniel
-
Esiste una apposita discussione aperta per la partecipazione al TAV, usate quella, così evitate gli OT.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Katronit
Ho letto anch'io ultimamente in un articolo che non dovrebbe dipendere da queste cose ma dall'insieme del progetto...
Mah.
IMHO il fattore determinante è sicuramente la velocità della ruota colore
e il numero degli spicchi.
Che poi ci possano essere anche altri parametri che influiscono può
essere, ma a naso direi che sono marginali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da danielone80
Non mi resta che andare al top audio di Milano e provarli tutti ;)
Io ti consiglio di provarlo da un rivenditore perche nel mio penultimo top audio (2001, sono di bari e non vado tutti gli anni, 2005 l'ultimo) vedevo arcobaleno dappertutto, sara'per la cattiva taratura o per la stanchezza dei miei occhi dovuta al viaggio, ma ti confero che mi aveva fatto passare la voglia di acquistare un dlp. Poi ho potuto provare con soddisfazione e quindi acquistare uno sharp z 91 che mi accompagna da piu' di 2 anni senza nessuna percezione di arcobaleno. Ti confermo che nelle prove in zona ( sia da negozii che al bari hi-end che frequento tutti gli anni), non ho mai sofferto di arcobaleno.
Bye.